promotion image of download ymail app
Promoted
Jude H ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 8 anni fa

Come la pensate su chi compra pellicce e uccide fiori?

Spesso sento parlare la gente della natura e del loro amore incondizionato per le bellezze della suddetta; oltre a ciò anche quello per gli animali.

Il problema è che poi le vedo in giro con il woolrich o altre pellicce, e si fanno regalare i fiori recisi per ricorrenze e anniversari. Non è meglio evitare di recidere fiori per poi buttarli il giorno dopo? non è meglio un bonsai? o una piantina? comunque, un fiore vivo? oltre a tutta la morale, io ci vedo anche un significato più forte del misero fiore morto che fa da ornamento per 12 ore.. e poi perché non evitare di uccidere animali per decorare vestiti? Se proprio piace l'idea del pelo, esiste la variante sintetica.. e se piace la seta, lo stesso.

Ecco, io non capisco queste cose, e mi ci infervoro sempre! (no, non ho altro da fare, evidentemente).

Voi come le giudicate? perché è probabile che sia esagerata (come in mooolte altre cose) quindi preferisco ascoltare le diverse opinioni delle diverse mentalità che frequentano questo sito, piuttosto che chiedere ai miei amici che mi assecondano sempre :)

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Sai cosa? Alla fine siamo stati abituati ad avere il piumino, ai fiori per le ricorrenze a tutte queste cose ke ci sembrano normalissime e nemmeno pensiamo a cosa sta dietro!!! E' un po' come quando al supermercato i bambini di oggi vedono il pollo nel banco frigo e pensano ke cresca sugli alberi come le mele!!! Per non parlare delle fragole in questo periodo ke continuo a vedere e non sono certo di stagione!!!! Il fatto è ke siamo abituati a tutto facile e non ci poniamo più domande su nulla!! ke tristezza....

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Hai ragione io sono un naturalista sconfinato e sono contro a tutte queste cose.

• 8 anni fa

ai molta ragione è vero, l' unico problema e che queste cose le persone non pensano

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.