Costruire posate in legno?

Ciao a tutti, mi è venuto in mente di costruirmi dele mie personali posate in legno ma non ho chiaro l'iter procedurale da seguire.

- dove si compra il legno? da un falegname qualsiasi o bisogna rivolgersi a qualcuno in particolare visto che si tratta di oggetti che entreranno in contatto con la bocca?

- una volta intagliate le posate bisogna passarci sopra qualcosa? perchè altrimenti coi continui lavaggi temo che non durino..

Chi ne sa qualcosa?

(anche libri di riferimento,ecc.)

Grazie, 10 punti come al solito

2 risposte

Classificazione
  • Mars79
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Si dice posate "DI legno", non "in legno"; infatti "in" vuol dire "dentro" e le posate non stanno dentro al legno!!!

http://it.wikipedia.org/wiki/Complemento_di_materi...

-------------------------

Dal falegname va bene. Non è il legno ma è come lo si lavora che determina se si possa o no utilizzare come posata.

Se bisogna passarci sopra qualcosa o no devi chiedere appunto al falegname.

• Anonimo
    9 anni fa

Sinceramente io su queste cose non sono molto esperta, ma dato che a mia madre piacciono molto questi lavoretti (tant'è che ne ha pure fatti) ho imparato qualcosa:

Il legno potresti comprarlo direttamente dal falegname, inanzi tutto gli dovresti spiegare a cosa ti serve quel legno e quindi chiedergli se potrebbe andare bene quel tipo di legno;

Una volta che hai modellato a tuo piacimento il legno credo che non dovresti metterci un prodotto, perché proprio per il fatto che lo devi mettere in bocca e tutto potrebbe avere un sapore assai sgradevole! Al massimo potresti sempre chiedere consiglio al falegname ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.