portate i vostri bimbi in piscina?

mamme portate i vostri piccolini in piscina? mio figlio ha 5 mesi e 20 gg. questa settimana vorrei iniziare a portarlo in piscina, anche x fare qualcosa di diverso! gli ho comprato il costumino contenitivo, sotto devo mettergli anche il pannolino?

come hanno reagito i vostri piccoli in piscina? si sono divertiti per la novità o hanno pianto a squarciagola? quanto tempo stare nell'acqua? raccontatemi le vostre esperienze :)

grazie buona giornata a tutte :)

Aggiornamento:

grazie Erica :))))

Aggiornamento 2:

@AleXys infatti "qualcosa di diverso" parlo anche x me... x me e per lui.. cosa credi ke un bimbo di quasi 6 mesi sia defìciente?? capisce eccome!! mhà...la tua risposta non l'ho capita

Aggiornamento 3:

e grazie anche a chance :)))))

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Noi andiamo ad un corso di acquaticità una volta a settimana da quando Thomas aveva meno di 7 mesi, gli piace tantissimo, ora ne ha 10 e ci hanno insegnato come farlo immergere sott'acqua (ovviamente solo una pucciata su e giù non pensare male!)

A lui metto i pannolini little swimmers e non il costumino contenitivo, mi trovo meglio, però dipende dalle regole della piscina!

Dove andiamo noi è molto calda l'acqua, ci sono tanti bimbi e 2 istruttori, il primo impatto dipende da bambino a bambino, il mio è sempre stato molto socievole e pacifico quindi ha preso subito bene anche il fatto di andare in braccio all'istruttrice, adesso appena vede la piscina ci si vorrebbe lanciare dentro..mio nipote essendo più piccolo e un pò più introverso all'inizio si spaventava, ora è diventato uno squaletto anche lui.

Si divertono molto , ci sono tanti giochini da prendere, agitano mani e piedi per andarli a prendere come se nuotassero...

Da noi si sta dentro 45 minuti, però ovviamente se si vuole uscire prima non c'è problema, sono molto flessibili trattandosi di bambini.

• 9 anni fa

Io l'ho portata che aveva appena fatto 3 mesi.

Visto che amava molto l'acqua, mi è stato consigliato di fare il corso subito, perchè l'acqua è proprio il loro elemento naturale... così ho fatto e lei è impazzita da quanto gli piaceva.

Ho finito il corso poi ho sospeso per l'inverno e ora a marzo riprendo.

• Lady.x
    Lv 4
    9 anni fa

per fare qualcosa di diverso a chi? al bambino? e a 5 anni che gli fai fare?

mha...i miei a 1 anno hanno imparato cos'era l'acqua del mare e ci giocavano molto volentieri anche perchè a quell'età sono un pò più consapevoli.

• Anonimo
    9 anni fa

noooo, ci sono gli squaliiiiii

Fonte/i: mio figlio è zoppoo
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.