se Gerardo di Amici fosse bruttino sarebbe ancora in gara?

non sono una ragazzina e quindi forse riesco a valutare con maggior obiettività il "concorrente" in questione.

Non entro in merito all'aspetto canoro perchè ci sono persone che sono preposte ad esprimere un parere in tal senso, mentre per il suo atteggiamento ho veramente delle forti perplessità.

La scuola di amici non viene imposta a nessuno nè è obbligatorio frequentarla e di conseguenza penso e spero che i partecipanti che così tanto sperano di essere ammessi, accetteranno delle regole di comportamento e organizzative tali da rendere gestibile la situazione.

Questo ragazzo ha un atteggiamento strafottente, ineducato e decisamente immaturo.

Sabato vedendo il gesto "stupido" di buttare la maglia di un suo compagno nel bagno, motivato dal fatto che aveva litigato con la poveretta che lo frequenta mi sono chiesta se ragioni come un ragazzino di 10 anni o forse meno.

Io gli avrei fatto notare che quando decide di andarsene perchè prova fastidio nel sentire i discorsi futili dei suoi compagni mentre lui pensa solo alla musica, recita la parte del ragazzo "impegnato" mentre poi in realtà si comporta peggio di un bambino viziato.

Se Gerardo fosse meno "carino" certamente lo avrebbero già sbattuto fuori e l'unico motivo per cui non viene fatto è proprio il suo aspetto unito a questo atteggiamento idiota che forse piace tanto al pubblico di ragazzine che ammirano il suo non accettare alcuna regola

Pensate un po' se anche gli altri facessero come lui..... .

Il peggio che anche certi insegnanti lo giustificano e lasciano che faccia il pagliaccio in qualsiasi occasione in nome dell'arte !!!???!!!.

Aggiornamento:

*** Ci sarebbe molto da dire anche in merito al comportamento della sua insegnante che in quanto a modi poco raffinati vince l'oscar. Mara se all'inizio poteva anche risultare simpatica.. poi ha cominciato a controllarsi sempre meno anche nei confronti dei colleghi pertanto non puo' certo rappresentare un esempio per il suo allievo che invece dovrebbe fare quotidianamente diversi "bagni" di umiltà.

Per rendere appetibile (non importa come) il programma, autori / conduttrice supportano anche questo genere di teatrino che con la scoperta di nuovi talenti poco c'entra.

7 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ciao =) concordo con quello che ha scritto Alessia Margini!!!

Ad Amici ci sono delle regole e come tali vanno rispettate!!!! Tutti gli altri le rispettano, chi è lui per non rispettarle?! Se non è in grado di stare civilmente in un contesto sociale, in una situazione con più persone, dove ci sono delle regole di buona convivenza ed educazione da rispettare, allora poteva anche non partecipare ad Amici!!!! Non l'ha obbligato a nessuno!!! Poi buttare la maglia di Jonathan nel wc... una cosa che si commenta da sola, non ho parole per questo atteggiamento. Jonathan è stato anche fin troppo bravo ed educato a restare calmo dopo quello che gli ha fatto!!!! E poi si comporta male anche con Carlo, se gli parla si mette le cuffie per non ascoltarlo, oppure si butta per terra davanti a lui, e si comporta male pure con i professori!!!! Sarebbe da ESPULSIONE!!!!

• 9 anni fa

Il fatto è che la gente guarda amici per poter criticare i comportamenti dei ragazzi e per sentirsi 'maestrino'. Chi è che a 18/19 anni, quanti ne ha lui insomma, non ha fatto cavolate? Amici nasce in un altro modo, amici non è una scuola, amici è un programma televisivo dove bisogna tirare fuori gli attributi e cantare. Gerardo ha una voce non adatta a tutto, è vero, ma non è una voce pessima. Invece di dare sentenze (non sto dicendo che tu lo stai facendo anche mi contraddirei da sola, in quanto faccio lo stesso io con Carlo, sapendo bene di sbagliare) dovremmo aspettare l' uscita dal programma, senza criticare comportamenti e vedere cosa farà fuori, con le sue canzoni, la sua musica. Studio in Conservatorio, quindi credo di capire almeno un po di musica e voci, e quella di Gerardo non è una brutta voce affatto, è una voce 'diversa' dalle solite voci italiane, che certo, deve essere educata, ma non una brutta voce.

Per quanto riguarda i comportamenti, come ho già scritto io e come ho letto in qualche risposta, è un ragazzo giovane, e va capito. tutti a quell'età facciamo cavolate. Sinceramente trovo più maleducato Ottavio, che non fa altro che rispondere ai professori non innamorati di lui come Grazia Di Michele, o Carlo, che ha sempre qualcosa da dire su tutti. Ma ripeto, aspettiamo che escano da lì, aspettiamo che facciano musica, la loro però.

• 9 anni fa

Si,quello che dici in parte è giusto,ma dimmi te chi è un ragazzo di 19 anni che nn fa cavolate per gelosia o che arriva tardi ad una lezione? Io credo tutti! Per queste cose ci vuole anche un pò di elasticità come ha detto giustamente Cannito,che quella non è una scuola per imparare il comportamento ecc. ma una scuola per cantare e ballare stop! Poi certo,a meno che uno nn fa un gesto gravissimo allora vabbè!!!

• 9 anni fa

io purtroppo sono costretta a "subire" amici, perchè pur non essendo una grande appassionata, sono la sorella della prima supporter italiana di questo programma...a furia di vederlo, ho cominciato a capire le dinamiche del gioco e devo dire che talune cose mi piacciono, altre no.

partendo dal presupposto che io (21 anni) non trovo gerardo minimamente attraente, nel senso che se fosse un compagno di università o uno che esce in compagnia con me, non lo degnerei di una seconda occhiata, concordo con te sul fatto che io sia una mina vagante.

una delle poche cose che apprezzavo del programma era che pur essendo un reality si sforzava di non cadere nel trash del trash: le parolacce sono solitamente ridotte al minimo sindacale, si da spazio ad altro che non sia le solite schermaglie amorose dei contendenti.

quest'anno anche questo talent è scaduto nella volgarità: gerardo ne è la prova lampante.

maria de filippi, gli autori, i professori smaniano tanto per ricordare ai ragazzi che amici, prima di essere un reality è una scuola: beh, non so quali istituti abbia frequentato questo ragazzo, ma ti posso assicurare che in tutte le scuole d'italia, fosse anche la più "liberale", dopo un simile comportamento lo avrebbero mandato a casa a calci nel sedere...

e visto che la sua condotta viene vista da migliaia, che dici, centinaia di migliaia di adolescenti in età scolare, trovo veramente diseducativo che a gerardo gliele faccino passare tutte lisce, anzi lo premino con complimenti e lodi sperticate.

io non sono chiaramente un'esperta, ma trovo che abbia una voce orrida (sono brava anche io a parlare melodicamente sopra le basi delle canzoni...) e che la sua canzone non si possa definire più che carina.

purtroppo hai ragione tu nel dire che se questo ragazzo è ancora nella scuola di amici è perchè i produttori sanno bene quanti soldi porti gerardo: è il più amato di quest'anno, come succede tutti gli anni con gli elementi che più si mettono in contrasto con il corpo docente.

ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

guarda che amici non guarda la bellezza ma come balli e canti

• susy91
    Lv 6
    9 anni fa

non si sta comportando bene, non lo buttano fuori perchè maria ha visto pure che cn questo suo teatrino fa ascolto

• 9 anni fa

Guarda ke pure i due ballerini della squadra blu,stanno lì xk sono belli (cioè giuseppe fa schifo), ottavio è un bel ragazzo e a me sembra molto più strafottente di gerardo si permette sempre di correggere tutti ecc.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.