Alimentazione Beagle?

Ciao a tutti ho un beagle di 9 mesi che mangia quotidianamente crocchette royal canin.Però alcune persone mi hanno consigliato di dargli pasta, riso e polpette.Cosa ne pensate?Vorrei qualche consiglio per avere un'alimentazione corretta

Aggiornamento:

@Angela vedi che se un cane maschio mangia solo e dico SOLO crocchette, gli possono venire i calcoli ai *********

Aggiornamento 2:

testicol.i

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Cane può mangiare solo crocchette, chi ti ha detto una baggianata del genere? Calcoli ai t.esticoli perchè mangia crocchette?!?

Le crocchette dovrebbero essere di ottima qualità, però le Royal canin, mi dispiace ma non sono buone. Le migliori sono le Orijen e Acana, quelle che trovi senza problemi in quasi tutti i negozi sono le Trainer e Almo.

Pasta, riso e polpette non è proprio un cibo buono per i cani, che sono carnivori. Potresti dare carne e verdure, senza usare per forza riso o pasta. Il cibo deve essere fatto apposta per il cane, non devi dare gli avanzi dei vostri pranzi.

La dieta migliore sarebbe dare il crudo, leggi: www.barf.it

Fonte/i: www.barf.it
  • Alys8
    Lv 7
    9 anni fa

le crocchette,se di buona qualità,sono già complete di tutto quel che serve....

io,a proposito di qualità appunto...rivedrei la marca....

• 9 anni fa

Che queste persone non capiscono niente di cani.

Le crocchette sono l'alimentazione più sana ed equilibrata e poi i beagle tendono ad ingrassare e ad avere il colesterolo alto, io ho un beagle femmina di quasi 3 anni e mangia solo crocchette al pesce fitness trainer o forza10 al pesce così prevengo anche il colesterolo, inoltre le mantengono anche il pelo lucido lucido ;)

Non credo sia vero quello che ti hanno detto sui calcoli, comunque la mia è una femmina e se lo castri eviti il problema dato che i ********* non li ha più

• 9 anni fa

di solito i beagle vanno a gas o a diesel....dipende

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Guida all'Alimentazione con Cibo Industriale

Preparazione del pasto: versa la giusta quantità di cibo nella ciotola e servi al cane.

Se vuoi puoi aggiungere acqua e un poco di carne tritata appena scottata, assicurandoti SEMPRE che il cibo sia caldo ma non bollente.

Da 6 a 8 SETTIMANE

30 g di crocchette JUNIOR x 4 volte al dì (totale 120 g al giorno)

Da 8 a 20 SETTIMANE

90 g di crocchette JUNIOR x 3 volte al dì (totale 270 g al giorno)

Da 20 a 45 SETTIMANE

120 g di crocchette JUNIOR x 2 volte al dì (totale 240 g al giorno)

A 12 MESI

passare ad un cibo per cani adulti tipo "MANTENIMENTO" x 1 volta al dì.

Questo programma è solo di guida, e può essere variato in funzione della reale curva di crescita del cucciolo ed in accordo con il parere del veterinario. Un cucciolo dovrebbe comunque sembrare sempre paffutello, ma mai troppo grasso.

Guida all'Alimentazione di Tipo Casalingo

CIBI AMMESSI :

Carne rossa, di manzo, vitello o di cavallo, di preferenza cruda o grigliata, senza troppo grasso, tritata in piccoli pezzetti o macinata.

Carne bianca, di pollo, tacchino, coniglio, indispensabilmente cotta, senza pelle, nè grasso, tritata in piccoli pezzetti o macinata.

Pesce (merluzzo, nasello o altro), cotto e senza spine.

Verdure cotte (preferibilmente carote)

Pasta o riso ben cotti e senza acqua di cottura, oppure riso soffiato in acqua calda.

Uova: il tuorlo sia cotto che crudo, l'albume necessariamente cotto.

Supplemento: piccoli pezzetti di formaggio fresco e non fermentato (ricotta, crescenza, stracchino, grana).

E' ammesso un grosso osso di bue (ginocchio).

Condire i cibi con olio crudo di oliva o di mais.

CIBI DA EVITARE:

Grassi animali sia cotti che crudi, fritture in olio, burro o margarina.

Amidi: pane, patate, fagioli, lenticchie.

Zuccheri: torte, gelati, cioccolata, caramelle, ecc...

Ossa: piccole ossa di pollo, coniglio, agnello, costolette.

Latte, formaggi fermentati, yogurt (spesso lassativi)

Frattaglie: fegato, polmone, milza, intestino, rognoni, ecc....

Insaccati: salame, salsiccia stagionata, ecc....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.