Il Gobbo ha chiesto in SportCalcioCalcio Italiano · 9 anni fa

Un Film Già Visto..???????????????????????????????

Sono Seven e sono juventino..

gol non visti, gol annullati per fuorigioco, lamentele, insulti, cazzotti..

Tutte cose che, uno come me che segue il calcio dal 1982 (ho 34 anni), ha già visto.

E vi garantisco che ho visto pure di peggio!

Da ex tifoso organizzato ho anche visto energumeni con l'intelletto di una capra mancare di rispetto o addirittura mettere le mani addosso a DONNE di fede opposta alla loro.

Ho visto bambini piangere e non perchè, come nel caso del giovane e simpatico tifoso interista Filippo, la sua squadra non vince, ma perchè il padre era coinvolto in tafferugli..

Che schifo!

Eppure ancora voglio credere che un giorno le cose cambieranno ma per far si che questo accada dobbiamo tutti darci una regolata, addetti ai lavori (calciatori, dirigenti ecc.. ) per primi.

Capisco che è una cosa difficile visto che l'unica differenza tra Dio e un calciatore è che Dio non crede di essere un calciatore e che i nostri "Eroi Della Domenica" (cito un vecchio film con Raf Vallone) sono in assoluto la categoria più arrogante al mondo ( è inevitabile che diventino così, sono giovani, belli, ricchi e idolatrati da uomini e donne) ma io continuo a voler credere che un giorno le cose possano cambiare.

E credetemi se vi dico che dopo trent'anni di calcio la cosa più bella di questo sport non sono i gol o le vittorie, ma i sorrisi dei bambini sulle gradinate.

4 risposte

Classificazione
  • pippo
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ha perfettamente ragione e non è vero che tutto questo marcio è dovuto al giro di soldi, visto che negli sport professionistici americani ne girano molti ma non succede niente di questo schifo. E' un problema di educazione civica che manca perchè quelli che ne hanno meno si chiamano:

- Galliani, Marotta, Moratti, De Laurentiis, Della Valle ecc.

- Buffon, Conte, Chiellini, Ibra, Allegri, Aronica, Mexes, Muntari, Mourinho, Mazzarri ecc.

- Pellegatti, Scarpini, Corno, Biscardi, Bergomi, Boniek, ecc.

Naturalmente non mi sono dimenticato i capi tifosi che seguono le gesta le parole e gli esempi di questi profeti.

• Gio
    Lv 7
    9 anni fa

E' un film già visto ma che continua imperterrito. La cosa più bella di questo sport, oltre ai sorrisi dei bambini, sono i tifosi che incitano con passione, senza insulti e che sono soprattutto sportivi (mille anni luce avanti rispetto agli ultras che buttano petardi e che insultano).

• Anonimo
    9 anni fa

Io gli ultras li ho sempre evitati,non aggiungo altro

• Anonimo
    9 anni fa

purtroppo le cose cambieranno soltanto se almeno per un anno tutti smetteranno di finanziare il mondo del calcio in qualsiasi modo.(impossibile vero)

Fonte/i: anch'io sono un tifoso
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.