Buonasera, ho una domanda per voi(:?

Sera,ho da un mese questa cagnolina di un anno. L'abbiamo presa dal canile. Ha un anno, e la teniamo in casa, fin da subito si è mostrata molto ubbidiente a noi, fa da sempre i bisogni sul suo pannetto in bagno, non sporca, non sale sul divano.

Solo che quando la lasciamo andare in giardino punta sempre dritto verso il cancello di uscita.

Tutti i giorni la lasciamo libera di correre in giardino e tutti i santi giorni è lì che tenta di uscire.

È già successo che a causa di uno sbaglio il cancello si è aperto e lei è scappata, ma poi finalmente e per fortuna un ragazzo è riuscito a fermarla ed ora è di nuovo qui con noi.

Avete dei consigli da darmi su come far capire alla cagnolina di non andare lì al cancello.?

Ultima cosa, finchè è in casa e la chiami si gira, quando invece è in giardino e la chiami non si gira nemmeno. Che fare? ?

10 punti!!

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

mai provato e non credo sia la soluzione migliore... cmq si basa sul principio dei recinti x i pascoli bovini e ovini... trattasi di collare che tramite telecomando applica una lieve scarica elettrica al cane. un mio conoscente l'ha usato per addestrare i suoi cani a non accettare cibi da estranei, faceva venire amici vicino casa a buttare polpette di carne da fuori dal recinto, quando il cane si avvicinava gli dava la micro scarica... dopo qualche settimana i suoi cani non consideravano nulla non arrivasse direttamente dalle mani del padrone, forse applicando lo stesso principio ogni qualvolta il cane si avvicini al cancello si eviterebbe il problema. cmq ripeto, non ho mai usato questo tipo di collari e credo sia una soluzione estrema.

• 9 anni fa

ciao quello che ti posso consigliare e che evidentemente nn basta che la lasci libera nel giardino ogni tanto porta fuori un po' a spasso anche se nel giardino e libera ha bisogno di uscire e stare a contatto anche con gli altri cagnolini

' magari nn e contanta di stare sempre nel solito posto perche' gli animali sono come noi anno bisogno anche di visitare diversi posti prova a farla uscire

• 9 anni fa

Davvero non usare il collare elettrico per favore!!!

Credo che il cane si diriga verso il cancello perchè forse sente l' odore degli altri e si sporge per cercare di annusarli. Forse dovresti provare a portarla a spasso di tanto in tanto, e anche se in giardino non ti ascolta finchè il cancello è chiuso non fa niente, basta non faccia niente di grave

• 9 anni fa

Ti prego, il collare elettrico no!

Invece, è come ha detto l'utente prima di me, il cane ancora non vi riconosce come membri del suo branco... Dovete fare cose insieme, giocare, provare ad insegnargli qualche comando, e soprattutto essere tanto pazienti... e alla fine smetterà di cercare di scappare e cercherà di stare sempre con voi!

Aggiungo anche il link di un articolo che parla del richiamo per i cani adottati:

http://www.tipresentoilcane.com/2011/04/20/il-cane...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Sta con voi da poco, dalle tempo di abituarsi a voi. Giocaci spesso, falle fare dei giri fuori al guinzaglio. Vedrai che si abitua.

• Anonimo
    9 anni fa

Credo che visto che è stata chiusa 1 anno in un canile , quando vede che è libera non ti ascolta proprio e per il fatto che vuole scappare devi stare attenta al cancello lo devi tenere sempre chiuso e se tu la chiami mentre sta scappando allora vuol dire che per lei non sei la sua padrona

Fonte/i: esperienza personale
  • 9 anni fa

adestrala:)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.