tavolo in vetro, bianco o nero?

Ciao, sto arredando casa e ho bisogno di suggerimenti sul tavolo della sala da pranzo.

Ho già individuato quello che fa al caso mio, ovvero il modello baud della stones, un normalissimo tavolo rettangolare allungabile in vetro temperato con struttura in metallo, il problema è il colore, bianco o nero?

Premetto che le pareti del soggiorno sono bianche, a terra parquet grigio chiaro, c'è un divano rosso ciliegia e devo mettere dei mobili (presumibilmente il modello besta dell'ikea vista la carenza di soldi) che pensavo di prendere con ante in rosso o nero laccato, ancora non ho deciso.

Io pensavo di prendere il tavolo nero ma in molti mi hanno consigliato il vetro bianco perchè rimangono meno aloni, si vede meno la polvere, insomma è più semplice da pulire.

In realtà anche in bianco quel tavolo mi piace, ma ho paura che tra parquet e pareti chiare si perda un po' e faccia un'effetto troppo smorto; dall'altra parte non vorrei che prendendo il tavolo nella versione nera tra grigio del parquet, bianco delle pareti e nero dei mobili faccia un effetto troppo funebre.

Ah, le sedie le prenderei comunque nere.

Voi che ne dite?

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, ti riporto il cosiglio che mi ha dato il mio arredatore:

ricordati che il colore dei muri lo puoi cambiare tutti i giorni della tua esistenza ma il colore del tavolo e dei mobili proprio no; opta sempre per qualcosa di elegante e poco osato per poter poi giocare con il colore degli accessori che sono sempre accessibili!

Ora ho un tavolo bianco con un sacco di accessori colorati!

Ro

• Anonimo
    9 anni fa

Io opterei per un bianco.......magari con le sedie nere fai il colore della mia amata udinese:)))))

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.