promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 8 anni fa

MI CONSIGLIATE OGGETTI DI CARTONE DA METTERE NELLA GABBIA DEI MIEI CRICETI ?

buona sera a tutti ,

oggi ho comprato 2 cricetini comuni ,frù-frù e mordicchio :3

loro vivono in un box ikea .. molto grande !!

ma non hanno giochi tipo tubi , tunnel e amache ...

domani dovrei comprarli .. ma volevo provare ad fare cose tipo tunnel con i cartoncini

mi date delle informazione , tipo istruzioni da seguire per fare questi oggetti ??

(non posso usare quello della carta igienica , non ci stanno !! sono troppo ciccioni .. )

Aggiornamento:

NON LI DIVIDO !! SONO NATI INSIEME !! E POI NON LITIGANO !! STANNO MOLTO D' ACCORDO !! QUANDO LITIGHERANNO LI SEPARERò , OK !?!? @KRISPIE RISPONDI ALLA MIA DOMANDA E BASTA !!

Aggiornamento 2:

GLI O GIà DIVISI ... UNO E MORTO IERI SERA ... ( NON PER COLPA DEL ALTRO ) MA ERA GIà DEBOLE DA QUANDO LO O COMPRATO !!

10 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Tu prendi dei cartoncini fai dei tubi non importa come, a loro non importa! L'importante è che metti più cose che puoi perchè tendono ad annoiarsi presto! E tranquilla non mangiano il cartone ma lo rosicchiano per bucarlo e fare delle altre aperture oppure lo grattano per limarsi le unghie!

Mi raccomando ogni tanto di cambiargli le cose dentro perchè sennò una volta che si costruiscono la tana anche se dispiace distruggergliela poi non sanno più che fare e tendono a dormire sempre e ingrassano!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Ciao,

non prendertela con chi ti dice di dividerli...sono animali molto territoriali, adesso sono piccoli, ma esiste il 90% delle possibilità che una volta raggiunta la maturità sessuale iniziano a massacrarsi di botte, purtroppo le ristrette dimensioni della cattività (sono animali che in natura percorrono moltissimi km ogni notte, anche una gabbia da 100cm è poco per loro purtroppo). Se poi sono di sesso misto (ti lascio un articolo per riconoscere maschi e femmine) inizieranno a fare i cuccioli, e le cucciolate che provengono da consangunei spesso fanno nascere cucciolate (che possono arrivare anche a 12 criceti) molto deboli o addirittura malformate. Tutte queste cucciolate sono la causa del fatto che 20 anni fa i criceti vivevano anche 3/4 anni ed ora se arrivano a due e mezzo bisogna accendere un cero alla madonna...

Cmq puoi inserire un rotolo di carta igienica bianca e inodore, loro si divertiranno a strapparla e ad usare il materiale per il nido (mai usare il cotone, è molto pericoloso per loro!).

• 8 anni fa

allora se non vuoi svegliarti una mattina con un criceto MORTO SEPARALIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!! i criceti sono animali notturni e strettamente territoriali quindi mentre litigano tu dormi!!!!! immaggino che tu non abbia più di 13 anni!

• Anonimo
    8 anni fa

il cartole lo mangiano e non le farà bene... aspetta di comprare i giochi in plastica... anche se il mio mangiava anche quello O-O cmq... xD è morto di vecchiaia dopo due anni che l'avevo preso con me.

a parte questo... ti consigio seriamente di dividerli D: a parte che sono nati insieme... non fare la sentimentale D: i criceti sanno essere aggressivi tra di loro, alcuni se lasciati insieme si uccidono D: non credo che te voglia perdere un criceto... a parte questo non credo neanche che voglia avere una cucciolata di cricetini xD il mio è un consiglio... dividili! ciao :) buona fortuna a te e ai tuoi cricetini.

Fonte/i: me ù.ù
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

allora, potresti usare i rotoli finiti della carta igenica o dello scottex e poi il cartone della pasta!!

• 8 anni fa

Allora prendi un pezzo di cartone di 20 cm o più fai un rotolo e attaccalo cn scoc o colla ma guarda prima se mangia lo scoc...fai un buco in alto a destra e una altro a sinistra poi prendi due lacci di scarpre e fagli passare nei buchi e alla fine attacchi le parti rimanenti (cioè la fine) alla rete o al coperchio ke hai messo.

Ciaooo

• Alba.M
    Lv 7
    8 anni fa

XD

• 8 anni fa

Il cartone e la carta la mangiano.possono aspettare fino a quando compri giochi nn muoiono :D

• Anonimo
    8 anni fa

DIVIDILI!

• Anonimo
    8 anni fa

Dildi di cartone

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.