Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 9 anni fa

Salve io o una bambina di 2anni e mezzo ed a mal d'orecchi (NUROFEN febbre e dolore) gli si può dare?

8 risposte

Classificazione
  • Giusy
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

Il Nurofen febbre e dolore le serve solo a calmare il dolore, al limite toglie l' infiammazione. Ti consiglio però di rivolgerti al più presto al pediatra; questo dolore può essere solo una forma infiammatoria oppure una vera e propria infezione con il rischio di fuoriuscita di pus dall'orecchio e SOLO il pediatra può dare la cura adatta.

Fonte/i: Mio figlio ha fatto diverse otiti purulente (con fuoriuscita di pus dall'orecchio), tutte curate con antibiotico PRESCRITTO dalla PEDIATRA
  • Anonimo
    9 anni fa

guarda che l'italiano non è una malattia. lo puoi imparare se vuoi!

• Anonimo
    9 anni fa

Il Nurofen si puà dare ai bambini, è ibuprofene. Se però ha solo mal d'orecchi e non febbre, non vedo perché agire alla cieca senza un parere medico. Sulla base di diverse otiti e mal di orecchie sperimentati da piccola (l emie figlie grazie al cielo non ne soffrono), ti riporto il metodo che si è sempre usato nella mia famiglia: scaldare qualche goccina di olio di oliva con un cucchiaino (pochissimo, mi raccomando, in modo che sia solo tiepido, toccalo prima) e farlo scivolare nel'orecchio della bimba dopo averle fatto appoggiare la testa sul tavolo. Farla restare in questa posizione in maniera che vada giù bene e poi metterle un po' di ovatta nell'orecchio. Il caldo di solito fa passare un dolore lieve. Il mal di orecchie vero va invece CURATO.

• ivan
    Lv 7
    9 anni fa

falla visitare al più presto dal medico,e non somministrarle medicine di tua iniziativa,perchè essendo piccola,e quindi più debole potrebbe non sopportare le medicine,che dici tu..!!! ciao...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 7
    9 anni fa

Che se io avrebbi una fillia non chiederebbe una domanda a aswnerwsnws ma andrebbi da un pediatrologo per saprebbi se GLI potrebbi dare un medicinale

• 9 anni fa

Esiste il nurofen per bambini, se lo hai daglielo.

• 9 anni fa

Non ho mai sentito che il nurofen si possa dare ai bambini, poi magari mi sbaglio...

Sarebbe meglio portarla dalla guardia medica e farle prescrivere delle gocce auricolari adatte (non posso sapere se sia infezione o infiammazione), e al massimo della tachipirina (o efferalgan), ma nurofen non credo si possa dare sotto i 12 anni!

• DAGO
    Lv 7
    9 anni fa

dagli una caramella dicendogli che e' una medicina e fagli tante coccole,non imbottire la bambina di roba tossica e velenosa,se sarai bravo a coccolarla ti dira' che il dolore e' passato,e' il loro modo di attirare l'attenzione !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.