I vostri figli mangiano spesso il pesce?

Mi sono resa conto che i miei figli (quasi 7 anni e due anni e mezzo) mangiano poco pesce: solo una massimo due volte a settimana. Il piccolo lo mangia abbastanza volentieri, la grande no. Considerando che io non ne mangio affatto, e che quindi non sono particolarmente esperta, avete ricettine semplici da consigliarmi per renderglielo appetitoso e fargliene quindi mangiare più spesso?

Grazie

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

ORATA O BRANZINO SOTTO SALE

Prendi il pesce intero, lo pulisci, lo lavi e lo metti in una teglia con sotto la carta forno. Ci metti dentro aglio e rosmarino e poi lo ricopri con circa un kg di sale grosso da cucina.

Inforni a 180 gradi per una ventina di minuti.

Quando è cotto lo pulisci dal sale e dalle lische.

Viene buono come il pesce al forno, ma trattiene l'umido, quindi viene più morbido e delicato.

POLPETTE DI PESCE

Compri qualsiasi tipo di pesce, lo pulisci, lo triti e ci metti sale aglio e prezzemolo. Non aggiungere le uova e il pan grattato come si farebbe per le polpette di carne perchè induriscono notevolmente l'impasto. Cerca di fare delle piccole palline (non facili da fare per la consistenza appiccicosa del pesce tritato) e metti in padella con un filo d'olio.

Se vuoi puoi metterci del purè di patate o del parmigiano. A me piacciono di più se fatte solo con il pesce.

FILETTO DI SOGLIOLA GRATINATA

Sulla carta forno con un filo d'olio, sale, aglio, prezzemolo e pan grattato. Falli cuocere a 180 gradi per pochissimi minuti (altrimenti si asciugano troppo e rimangono stopposi).

RAGU' DI PESCE

Qualsiasi filetto di pesce tagliato a tocchettini sottili e cotto con olio, aglio e pomodoro. Condisci la pasta con abbondante sugo in modo da farlo essere un piatto unico.

Io faccio anche i tortellini ripieni di pesce, i bambini li divorano, ma questi non sono semplicissimi.

Se mi viene in mente qualche altra ricetta te la scrivo!

Bacio!

• 8 anni fa