Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie della pelle · 9 anni fa

aiuto! mi sono riempita di brufoli?

ciao a tutti... in una notte mi riempita ilviso di brufoletti! premettendo che non ne ho mai avuto e che la varicella l' ho gia fatta, vorrei che cos ho... ne ho una decina, ma ieri non ne avevo! ho cambiato il sapone, ne uso uno nuovo; inoltre la mia amica ha la pitiriasi ma mi ha detto che non è contgiosa e no coinvolge il viso! comunque vorrei sapere se voi sapete quale è la cusa? intossicazione alimentare? allegria? non credo che sia comuni brufoli di pubertà visto che me ne sono venuti circa 10-15 in una notte e non ne ho mai avuti in vita mia (e ho 18 anni...)

per favore aiutatemi! dovrei andare dal dermatologo?

è uno sfogo comune?

grazie in anticipo

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao!!Allora come prima cosa ti consiglio di provare con il sapone allo zolfo e la crema idratante..Se poi vedi che proprio non vanno via e continuano ad aumentare vai in farmacia e fatti consigliare da loro qualche crema,tetraciclina,apposta per i brufoli..spero di esserti stata d'aiuto..

ciao ciao..=)

• Anonimo
    9 anni fa

Intanto bella impara a scrivere.. e poi vai subito da un dermatologo invece di chiedere consigli su answers! =)

• Anonimo
    9 anni fa

ci sono 3 casi:

o sei allergica a qualcosa

o è il fondotinta ( ti consiglio la BB cream, che è sia crema che fondotinta, idrata e colora)

adolescenza?

ti consiglio che se ti trucchi ti devi lavare il viso prima di dormire e metterci della crema idratante, poi pulirla con un dischetto e rimettere la crema poi vai a dormire, da me ha funzionato ho la pelle senza brufoli!

Fonte/i: Mie
  • Anonimo
    9 anni fa

se hai 18 anni è difficile ma non impossibile che sia uno sfogo "puberale", di solito però può dipendere anche dall'alimentazione. hai mangiato fritti, pesce, qualcosa di nuovo o particolarmente pesante? le cause possono essere molte, non serve allarmarsi senza motivo

• Anonimo
    9 anni fa

astinenza bella mia....******** asciuga tutto..prova prova poi mi fai sapere!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.