Perchè i musulmani dicono che il velo preserva il pudore della donna se la testa non è una zona erogena?

allora se un uomo si eccita guardando le mani, per lo stesso principio, queste devono indossare i guanti, no?

e se un uomo si eccita vedendo uno scaldabagno, dovrebbero velarsi pure gli scaldabagni?

Aggiornamento:

pure le mani? ma in estate non muoiono dal caldo???

Aggiornamento 2:

Gila ma sei fuori? chi ha parlato di minigonne?

Aggiornamento 3:

la parte del corpo in questione è la testa, non le cosce, ci tengo a precisarlo

Aggiornamento 4:

ma è assurdo perchè i capelli non fanno parte dell'apparato sessuale, se altri elementi possono sedurre in realtà è una questione del tutto soggettiva

Aggiornamento 5:

ma tu sei fuori davvero XD

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Anche per i cristiani 'esisteva' questo, chiamiamolo, 'consiglio'. Infatti negli Atti sta scritto che le donne si devono coprire adeguatamente per preservare la loro dignità. Non per niente fino a poco tempo fa, sopratutto nei paesi (anche del 'profondo' Nord) ed io ne sono personalmente testimone, le donne in chiesa, stavano a destra del celebrante e gli uomini a sinistra, e le donne 'dovevano' portare il velo. Però noi riusciamo a contestualizzare le norme, perchè cambiano i tempi, senza che cambino i contenuti morali. I musumani invece imparano a memoria e mettono in pratica il Corano alla lettera fin dal momento in cui è stato scritto. Dunque qualsiasi atto anche 'formale', pur anacronistico che possa essere, lo seguono come legge indiscutibile e perenne.

  • Anna B
    Lv 6
    8 anni fa

    Si suppone che vadano coperti i capelli. Pare che le chiome fluenti siano strumento di seduzione...

  • 8 anni fa

    In realtà è una invenzione, e mi spiace ammetterla, nostra!

    Nel Corano non c'è scritto nulla a riguardo.

    Ma molti dei miei compaesani lo fanno perchè sono estremisti.

    E cmq le mani vanno coperte, tant' è vero che esiste il burqa!

    Fonte/i: Ero musulmano, ora sono cristiano cattolico.
  • 8 anni fa

    effettivamente i capelli femminili sono da sempre considerati come un elemento di eccitazione nellimmaginario maschile...più sono lunghi e fluenti e peggio è...

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

    perchè i maschi arabi sono gelosi!

  • Anonimo
    8 anni fa

    Agli uomini piacciono le donne svestite, e lo si sa. Il problema si crea quando tutte le donne sono vestite e una si sveste, nonostante: faccia troppo freddo, ci sia un sole cocente che irrita la pelle, soffi il vento che ti fa andare la sabbia negli occhi e ti devi riparare. È concorrenza sleale, in genere sono le donne stesse a volere che anche le altre si vestano e non rubino loro il proprio uomo. Prova a vedere quando una ragazzina gira a gambe scoperte con temperature glaciali, chi è che la giudica male, gli uomini o le donne?

    Il problema si crea quando queste cose del tutto naturali - cioé che tutte le donne si vestano nello stesso modo con le stesse condizioni ambientali - vengono scritte come leggi ferree su un libro di leggi religiose e si obbligano i credenti a seguirle anche in luoghi in cui vi sono condizioni ambientali totalmente differenti.

    Mi spiego, il corano si riferisce all'arabia, dove TUTTE le donne portavano giá il velo, per ripararsi dalla sabbia del deserto. Ovvio che una donna che lo toglieva e mostrava i propri capelli era piú seducente, un po' come per noi quelle che girano in minigonna d'inverno, ed era perció paragonabile ad una prostituta.

    Prova ad immaginare di vedere di fronte a te 100 donne tutte nude ma con il velo che copre il volto, mentre solo una di loro ha il volto scoperto. Chi ti attira di piú?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.