Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 8 anni fa

Metodi fatti in casa per togliere lo smalto dalle unghie senza usare acetone!?

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

lo samlto è un composto chimico che per essere sciolto ha bisogno dell'acetone o simili, quindi non t'ammattire per cercare altri rimedi, che alla fine ti costano di più, al massimo prova a grattarlo.

Bisnonna (usava), nonna, mamma e mia sorella usano l'acetone e le mani ce le hanno ancora, quindi male non fa, dove lavora babbo hanno l'acetone concentrato che sbianca pure la pelle e lo diluiscono per pulirsi le mani se si sporcano di vernice.

• 8 anni fa

Io uso spesso lo smalto e l'unica volta che mi sono trovata senza acetone in casa ho tolto tutto con l'alchool, ma dubito faccia meno male dell'acetone!

• Anonimo
    8 anni fa

ho la sorella estetista e mi ha detto che la cosa migliore è l'acetone però se non ce l'hai in casa puoi usare benissimo l'alcool su un pezzetto di cotone.. però l'alcool fa molto male alla pelle e rovina le unghie..consiglio di usare l'acetone tranne che in casi di urgenza. ciao buona giornata

• Puoi usare l'alcool oppure anche il detersivo per piatti funziona veramente ! pero sempre assieme all'alcool , visto che lo smalto è duro sulle unghie ovviamente usando l'alcool devi usare anche il cotone ma è una cosa risaputa spero di esserti stato utile

Fonte/i: Nessuna Fonte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.