Quanto tempo ci mettete per preparare i vostri bambini alla mattina?

Joele da due settimane va all'asilo nido, lo sveglio alle 8 per cercare di essere la alle 9! Ci sono solo 5 minuti di strada ma lui ha bisogno del suo tempo... Lo sveglio, si mette sul divano, mentre gli preparo il latte, lui si accende la televisione, mangia con calma, lo vesto mentre lui fa i capricci perché non vuole, infine dopo 10 minuti ad insistere si parte finalmente... Arriviamo all'asilo alle 9 ma a volte anche 9 e 10 perché c'è da supplicarlo, stessa cosa quando andavo al lavoro, arrivavo all'ultimo minuto per via dei suoi capricci.. Gli serve tempo per tutto, fare colazione, vestirsi, mettersi il giubbino, a volte addirittura deve finire di guardare un episodio di un cartone animato... Fa' così anche quando dobbiamo uscire per una passeggiata! A volte passa un quarto d'ora prima che si decida a mettersi le scarpe...

Ditemi anche i vostri bimbi sono così?

Oppure quando gli dite "andiamo" sono subito pronti?

Hanno bisogno del loro tempo, o in pochi minuti riuscite a prepararli?

Fanno capricci per uscire di casa o escono volentieri?

Se avete un appuntamento, o dovete essere al lavoro, vi ritrovate anche voi a fare le corse?

Baci ❤

8 risposte

Classificazione
  • joxyg
    Lv 6
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Se non si sveglia da sola la sveglio alle 7.30 e per le 7.55 siamo alla porta, altrimenti faccio tardi a lavoro.

    E' quando vado a prenderla la sera che mi fa tribulare!! Ci impiego 10 minuti tra metterle le scarpe giubbotto e cappello! Dopo aver giocato a nascondino tra gli armadietti!!!

    P.S.. grazie per avermi sbloccata.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Pietro si sveglia alle 7:15 e alle 7:50 usciamo per andare a scuola, lavato, vestito e "colazionato".

    Poi torno a casa, prendo il caffè, mi rilasso 10 minuti, e alle 8:15 sveglio Fulvio. Per le 9 sono fuori anche con lui.

    Facciamo sempre di corsa, credo che sia il nostro triste destino.....!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ciao alejò!

    conta che il nostro asilo nido dista circa 200 mt da casa, quindi con la macchina ci mettiamo meno di un minuto. lo porto alle 9 e lo sveglio alle 8 circa...anche lui ha i suoi tempi, ma è giusto così, fa colazione con latte e cereali in tazza, quindi ci mette un pò (spesso poi lo aiuto anche io, ma a volte non vuole). intanto si guarda i cartoni. poi si passa al vasino, bidet e lavaggi vari, ci vestiamo e poi si esce. devo dire che da un paio di mesi a questa parte è diventato molto bravo (ha 2 anni e mezzo), prima faceva un pò di capricci (non si voleva vestire, lavare...) ogni mattina dovevo "sgridarlo", invece adesso prende le sue scarpe, la sua giacca, il suo pupazzo...e non sta a gingillarsi troppo, così facciamo tutto con un pò più di calma.

    ciao!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • VioLa
    Lv 5
    8 anni fa

    Quando gli dico il primo "andiamo" ne seguono altri 999 , perdo la voce, mi sale il nervoso

    e prego che non mi scoppi la testa

    Per andare all'asilo (nonostante gli piaccia tanto) è lentissimo a prepararsi, si trascina per casa e ogni scusa è buona per perdere tempo

    Se gli dico andiamo al parco, o dalla zia, o dagli amichetti in 2 secondi corre in stanza a svestirsi

    Al mattino quando ci prepariamo per andare al lavoro è sempre un caos, siamo solo in tre ma sembriamo in 20...ogni tanto mi scuso con il vicino di casa..è una ragazzo extracomunitario (viene dal Marocco) con tutti i suoi amici non fa il nostro casino..

    Ecco ti racconto questa per sfatare il luogo comune degli stranieri casinisti

    Fonte/i: ciao
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ana
    Lv 6
    8 anni fa

    La mia è piccola, ha 19 mesi, si sveglia da sola o la svegliamo poco prima delle 7, alle 7:30 siamo già in macchina. Beve il latte nel biberon, la lavo, la cambio, la vesto, la pettino, scarpe, giacca e via! Per ora va di lusso...quando inizieranno i capricci vedremo!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Un ora ci passa tutta....

    Ora che fa colazione....in un ora.e salta giu' dal seggiolone fioca un po' e rimetti la bavaglia e finisci il latte....e lavalo..., cambialo vestilo e rincollilo per sistemare i giochi e non fargli fare altri danni....un sacco.....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    come ti capisco io ne ho una di 5+ e il piccolo 2+ li sveglio alle 7:30 per essere a scuola alle 9 è la grande che è tremenda.....prima il cartone,poi in bagno a cambiarci sara cambiati sara muoviti 100 volte poi la colazione(lei odia il latte allora ha varie scelte)sara scegli la colazione (il piccolo in 2 minuti si è scolato il biberon)e lei mezz'ora x sceglierla e mangiarla poi i giubbotti poi le scarpe poi litigano x il posto in macchina poi poi poi,aiutatemi...ci vuole tanta tanta pazienzaaaaaa

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Mio figlio non va al nido ma mi capita quando dobbiamo uscire o per essere puntuale a qualche visita ect. È un orologio svizzero,arriva in cucina accende la televisione e nel mentre gli preparo il latte e la mia colazione,facciamo colazione e si incanta a cartoonito,e ora di prepararsi,Samuel andiamo a cambiare il pannolino? Glielo ripeterò una marea di volte,alla fine lo prende per mano anche se in preda i capricci e lo porto in bagno,dopo gli passa,mi finisco di preparare io e lui è li nell'ingresso che vuole uscire

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.