mi dite la ricetta delle melenzane a fette quelle con l'aglio?

quelle che si fanno nella pentola senza olio ecc..e poi si condiscono con l'aglio un poco olio e non ricordo che altro..insomma quelli che si fanno per la dieta.

Mi dite la ricetta passo per passo?

2 risposte

Classificazione
  • Lv 6
    8 anni fa
    Migliore risposta

    ingedienti:

    Due melanzane

    Olio extravergine d’oliva

    Tre spicchi di aglio

    Un mazzetto di prezzemolo

    Sale e pepe q.b.

    procedimento:

    Pulire e asciugare le melanzane, e tagliarle a fette spesse circa due centimetri.

    Intanto, in una pentola far bollire dell’acqua salata. Immergervi le melanzane affettate e, non appena l’acqua giunge a bollore, farle sbollentare per un paio di minuti. Metterle su di un piano e asciugarle con carta assorbente da cucina. Intanto preparare un trito molto fine di aglio e prezzemolo, aggiustare di sale e pepe e irrorare con abbondante olio.

    A questo punto grigliare le melanzane e, appena pronte,adagiarle su un piatto, formando uno strato sul quale distribuiremo il trito con l’olio e procedere così fino all’esaurimento degli ingredienti. Una volta completato il piatto coprirlo con pellicola da cucina e farlo insaporire per un paio d’ore. Servire freddo.

  • Fonte/i: Spero di essermi meritata i 10 punti :-)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.