Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

gli idraulici,quanto prendono a punto per un privato,circa?

ciao,sto rifacendo casa,sto cercando un idraulico,ho già fatto due preventivi,

rifaccio bagno e cucina,con lavastoglie,metto aria condizionata uno split,...uno mi ha sparato 7700 iva compresa,l'altro 6100 iva compresa,domani ne viene un altro,mi sembrano un pò altini,so che gli idraulici lavorano a 300 euro circa a punto,so che ci sono molte variabili,però mi sembrano un pò alti,

,l'impianto va rifatto tutto per bene,con cetralina di comando separato per ogni punto,

sò che l'idraulico è una spesa su cui non bisogna risparmiare,ma neanche prenderla in quel posto,mettendo la centralina ,e cambiando tutti i tubi,il lavoro che devono fare è lo stesso ,per tutti,se lo vedo fare qualche volta,sono anche sicuro che riesco anche io,i tubi di nuova generazione sono i multistrato,usano tutti quelli credo,i disegni di bagno e cucina li ho già ,devono dire al muratore dove spaccare,cosa far murare,stendere tubi,collegare,per il resto è tutto montaggio,nulla di fantanscientifico,devono rilasciare il foglio per la conformità a fine lavori,

con questo è sempre meglio far fare a ognuno il suo mestiere,lo dico sempre,però bisogna tenere sempre gli occhi aperti,no?

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Conta un'attacco wc, bidet, lavabo, doccia, lavello, lavapanni, caldai, attacco contatore, lavatrice, collettore.

Poi per attacchi gas cucina e caldaia piu un'attacco di condizionatore, con il montaggio dei sanitari e box doccia normale e montaggio condizionatore con prova d'azoto ci vogliono 3000 euro e altre 500 per la certificazione massimo in totale 3500 euro questo puo essere un'ottima preventivo credimi se non siamo distanti vengo io a fartelo......

Fonte/i: Faccio l'idraulico
  • Anonimo
    9 anni fa

vai su www.lavoriedilionline.it e chiedi un preventivo gratuito alle loro imprese un mio amico ha risparmiato più del 20% confrontando il preventivo più alto con quello più basso

• 9 anni fa

azz..........qui a milano il mio idraulico chiede 160 euro a punto.....

• 9 anni fa

se l'impianto è fatto il multistrato i prezzi che ti hanno fatto sono esageratissimi, se fatto in rame un pò meno esagerati ma comunque alti

per fare un bagno non si dovrebbe chiedere di più di 700 euro per quello che va sotto traccia e non più di 350 per il montaggio dopo la piastrellatura

tariffe di provinciam non so tu dove abiti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

ciao, innanzitutto il prezzo può variare a seconda del materiale che compri, nel senso ke puoi comprare una lavastoviglia da 200€ come una da 1000. lo stesso vale per l aria condizionata. dipende da te se vuoi risparmiare sulla qualità o sull energia.. cmq puoi trovare di meglio..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.