come montare tweeter su panda dinamic?

CORREDATO DI CONDENSATORE-XOVER PER TAGLIO A 6 DB

• Bobina: 44 mm kapton

• Potenza: 300 W

• Sensibilità: 100 dB

• Risposta in frequenza: 2000 - 30000 Hz

• Impedenza: 4 Ohm

• Dimensioni: 105 x 105 mm.

Aggiornamento:

scusate per i pochi dettagli comunque dove metterlo lo so, quello che non mi è completamente chiaro,

è il discorso del crossover e gli allacci vari che vanno effettuati al mid woofer non capisco se il xover lo devo comprare a parte o questo tipo di tweeter lo ha incorporato come mi devo comportare?

Aggiornamento 2:

Non uso amplificatori purtroppo per ora non posso comprarlo (motivi economici) magari piu avanti,

quindi devo per forza collegarlo al midwoofer mi diresti,gentilmente, come devo fare passo passo

grazie in anticipo(se ti serve altro da sapere chiedi pure)

Aggiornamento 3:

Scusa se ti scoccio ma voglio un ultimo chiarimento, i cavi del tweeter li devo collegare ai morsetti del mid

o ai suoi capicorda, oppure devo spellare i cavi del mid e allacciarci i nuovi?

grazie della pazienza

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

...nn sei tanto chiaro.....come montarlo..beh, guardando i dati ke hai messo, dev'essere un tweeter ad alta efficienza, di quelli grossi....lo monti in porta, sul pannello facendogli magari un supporto..

PS: ho cancellato quello ke avevo scritto, per aver piu' spazio.....

non hai ampli, ok, ma nn so come suoneranno quei tweeter cn la sola autoradio....a parte questo, prendi dei cavi, li colleghi al midwoofer(agli spinotti) e li porti vicino ai tweeter; poi, sul cavo positivo gli colleghi il condensatore ke e' fornito in dotazione coi tweeter, fatto questo collega ai tweeter i cavi...

okkio a non invertire la polarita', bruceresti il tweeter perke' e' come se nn ci fosse il filtro in questo caso.. spero di esser riuscito a farmi capire...a spiegare nn sono granke'..

• Anonimo
    9 anni fa

in aggiunta al ragazzo di prima...i tweeter andrebbe messi sui montanti...si staccano facilmente...o li applichi esternamente con i supporti in dotazione con due viti autofilo o fai i buchi del diametro dei tweeter sul montate, fissali poi dietro con la colla a caldo così non si muovono più...io ho optato per la seconda... il lavoro risulta cosi molto più pulito!!! ciao e buon ascolto!

Fonte/i: esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.