alimentazione corretta per cucciola sterilizzata?

Ho una cucciola meticcia simil border collie molto attiva ma sterilizzata, gli sto dando il prodotto ORIJEN PUPPY continuo con questo o devo cercare un prodotto meno proteico per evitare che ingrassi come dicono che succede dopo la sterilizzazione? Tra l'altro con questo prodotto fa molte feci e non sempre belle solide. Qualcuno mi consiglia ACANA

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Può darsi che orijen sia un pò troppo proteico, nonostante gli ingredienti ottimi a volte i cani non tollerano tante proteine, io uso trainer fitness per la mia (sterilizzata anche lei) e mi trovo molto bene; comunque anche acana è molto buona (così come taste of wild; now;top breed;exclusion,almo).

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Tieni le Orijen, se ti trovi bene, le crocche migliori non le trovi. Per il discorso di ingrasso...non sono le proteine che fanno ingrassare, ma sono i cereali.

• 8 anni fa

Perchè cambiare, se ti trovi bene con le Orijen? Se dopo la sterilizzazione vedi che ingrassa (cosa che non succede sempre), diminuisci un po' le dosi.

Io piuttosto proverei a cambiare per il problema delle feci, poco alla volta e sempre pensando che se la marca non ha le crocchette per cani sterilizzati, amen, se ingrassa diminuisci le dosi.

• Mari
    Lv 5
    8 anni fa

acana (come anche orijen) è davvero un'ottima marca...la trovi con o senza cereali e c'è anche la versione light per i cani tendenti al sovrappeso.

io al mio cane do acana adult dog (quella con i cereali) ed è in perfetta forma e il pelo è meraviglioso.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.