Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbientePreservazione · 9 anni fa

Quanto carta viene sprecata settimanalmente dai volantini pubblicitari nelle nostre cassette della posta?

Settimanalmente mi arriva nella cassetta della posta la pubblicità di 3 supermercati della zona, di 2 discount e di 2 negozi della catena dell'elettronica.. e questo è il minimo..

Come se ogni settimana avessi da riempiri frigoriferi o cambiare tv e cellulari.

Quanto spreco di carta avviene?

Io prendo tutti i faldoni, presenti nella cassetta pubblicitaria condominiale, e li getto nel cassonetto della carta.

E' uno spreco inutile, i costi per la pubblicità li pago io, se realmente abbassassero i prezzi sarebbe meglio

6 risposte

Classificazione
  • kri
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

I prezzi sarebbero di certo un pò più bassi, ma solo forse, perché la pubblicità in un modo o nell'altro verrebbe comunque fatta.

Io credo che i volantini siano uno spreco di carta che sebbene poi possa essere riciclata, anche il riciclo ha dei costi e degli effetti sull'ambiente. Per questo e per tutto...sarebbe auspicabile iniziare a creare meno spazzatura e ridurre l'inutile al minimo.

Questa chiaramente è solo la mia opinione.

• Anonimo
    9 anni fa

tanta per nulla

• 9 anni fa

Il bello è che è un costo anche per loro.. secondo me fai bene a prendere i volantini degli altri perchè di sicuro non lo butterebbero nell'apposito contenitore..

• Anonimo
    9 anni fa

l'ho letto in un sondaggio ed è circa una tonnellata di carta al giorno!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

TANTA.

• 9 anni fa

prendere l'intero faldone e gettarlo è piuttosto irrispettoso nei confronti dei tuoi condomini. Magari a qualcuno serve sapere se ci sono delle offerte.

Inoltre la carta non viene sprecata se gettata correttamente nel cartesio, l'unico vero spreco è la benzina per trasportare le pubblicità.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.