Relazioni a distanza! Leggete Il mio problema e mi date una dritta?

Ciao! È da un bel pó di mesi che mi sto sentendo con un tipo dell'estate che vive in un'altra città (abbastanza lontana dalla mia) e mi sono innamorata( e credo di essere ricambiata). Mi è capitato solo una volta nell'arco di tanti mesi di andare da lui (e ho avuto l'impressione che volesse provarci ma poi non è successo) e certe volte mi chiedo che futuro possiamo mai avere! Che senso ha quello che stiamo costruendo? Secondo voi è impossibile come relazione anche in base alle vostre esperienza personali? Io comunque ci sto male perchè vorrei averlo ogni giorno con me e vederlo!

Aiutatemi vi prego!

8 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

eugenia siamo nella stessa situazioneeeeeee.. io nonostante tutto sto cercando di far continuare questa relazione.. è difficile perché come te non posso vederlo e non posso dirgli in faccia tutto quello che vorrei dirgli.. parliamo tramite pc e questo non mi piace a dire la verità!! è vero che la distanza è un grande ostacolo ma se vi volete bene veramente nessun km sarà tanto da tenerti lontano da lui.. facci sapere!! buona fortuna.. =)

• Anonimo
    9 anni fa

Ciaoo =) per me è un piacere risponderti,perchè posso capirti davvero in pieno! E ho vissuto una situazione uguale alla tua.... Allora,innanzitutto prima di iniziare col mio lungo discorso,non voglio che penserai che io ti dica tutto ciò,per farti stare male o per altri motivi,anzi,lo dico proprio per il tuo bene! In modo da farti ragionare e farti capire che le relazioni a distanza,sono solamente una illusione,nel 98 % dei casi; ovviamente,ci sono anche le eccezioni! Ma io,ho saputo di tante altre persone che hanno vissuto la tua situazione,oltre me,e niente è finito a buon termine. Ora arrivo al "dunque."

Mi sentivo con un ragazzo un po' più grande di me,veramente distante dal posto in cui vivo,di un altra regione. Io me ne ero veramente innamorata,sia fisicamente che caratterialmente. Ero convintissima che era il ragazzo "dei miei sogni",perchè sembrava davvero che lo fosse...Gli volevo un bene dell'anima,anche lui (almeno agli inizi.) Avevamo un bellissimo rapporto telefonico,quando mi chiamava ero felicissima... Ero convinta che saremmo stati come "due gocce d'acqua",mi faceva tante promesse.... non avrebbe guardato nessuna ragazza oltre me,e in Estate sarebbe venuto a trovarmi. Io stentavo a crederci! (e non avrei dovuto illudermi),quanti filmini mentali che ci facevamo..

Non ascoltavo nessuno e facevo "tutto di testa mia." Agli inizi era bellissimo,ma dopo un po' la cosa andava a peggiorare sempre più,nel senso che lui era diventato un po' più freddo,era interessato ai cavoli suoi,io lo sentivo volentieri,ma molte volte mi annoiavo! Non avevamo più nulla da dirci...era tutto così monotono!! Io soffrivo tantissimo nel sentire e nel vedere le mie compagne e conoscenti fidanzate con dei ragazzi vicini,e pensavo: perchè io devo sacrificarmi così tanto con una persona così lontana? Perchè non godermi la giovinezza? (ho quasi sedici anni)

All'improvviso,mentre ancora pensavo che avrebbe potuto esserci una svolta,sia per scelta mia che sua...abbiamo smesso di sentirci. Lui non sarebbe più venuto in Estate,per via di varie circostanze.

Io c'ero rimasta malissimo,non me lo sarei nemmeno immaginata!!

E da quel momento in poi,non credo e non crederò mai più alle relazioni a distanza.

Vanno bene quando si è bambinetti,perchè dopo si inizia ad annoiarsi,si soffre molto..secondo me,tu stai con lui (ovviamente non lo sai dentro di te) perchè non hai ancora trovato un ragazzo vicino che ti piace... Vedrai,che quando lo troverai,ti dimenticherai di lui! Succede sempre così.

E anche per lui la stessa cosa...Inoltre,pensaci: se lui trovasse una ragazza vicina,pensi che rinuncerebbe a lei per "stare con una persona che vede di tanto in tanto?"

Come amicizia,va benissimo,ma non ti consiglio di più!

Per concludere,dipende anche da quand'è che vi vedreste. Come minimo,una volta al mese! Dato che lui potrebbe abitare benissimo a 800 km di distanza,ma quello che conta è vedersi...vivere emozioni insieme! Tutti i giorni no,ma diverse volte!!

Tu penserai: "sono mesi che ci sentiamo" bè,certo è un buon rapporto..ma non significa che la situazione non potrebbe cambiare!(speriamo non finisca...lo faccio per avvertirti) Anch'io mi sentivo da tanto tempo con Lui ed è finito tutto così...

Ok,fai come ti senti...ma tieni presente la mia opinione!

Fonte/i: MI SONO DILUNGATA MA NE E' VALSA LA PENA.
  • 9 anni fa

Stessa situazione e ti posso dire che se vi amate veramente la lontananza non conta.. Io sto con lui da 4 anni e credimi è proprio quello che ci fa continuare a stare insieme perchè ogni volta che viene provo la stessa emozione della prima volta che l'ho visto,come se il sentimento si fermasse a quel punto e non diventasse monotono.Si,ci sto male,ma il solo pensiero che sto con una persona diversa dagli altri e che è l'unico che potrà amarmi così,stringo i denti e vado avanti xk se sto cn lui..ci sarà un motivo e credo che sarà il futuro a premiarci ! Trova un accordo x vedervi spesso..Noi ci vediamo ogni due mesi :)

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao, allora io quest' estate mi sono innamorata di un tipo e lui durante la vacanza seguiva una ragazza (poi ho saputo lo facesse solo per farmi ingelosire)... io ho lasciato correre anche perchè è più grande di me, e anche se non lo davo nell' occhio soffrivo tantissimo, poi siamo tornati a casa e penvevasa un po' abitiamo nella stessa città. Lui mi salutava sempre su fb ma a volte io mi stufavo perchè non aveva senso parlare virtualmente almeno secondo me, poi invece durante le vacanze di Natale ci siamo rivisti e bhè quell' amore che sembrava essere un po' scomparso è riapparso alla grande... e bhè sì ora mi ritrovo di nuovo ogni giorno a pensarlo, anche se credo che lo rivedrò questta estate! (scusa la palla, ma mi piace anche raccontare la mia storia!) Insomma rispondendo alla tua domanda , una relazione a distanza dipende anche dalla tua età: cioè sei abbastanza grande per poter vederlo spesso almeno una volta ogni due giorni senza doverti far accompagnare da nessuno?? Oppure sei in grado di saperla gestire??... bhè sai dipende anche un po' da te :)))

Spero di esseri stata d' aiuto kiss :**

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

sono da dieci anni con un ragazzo che abitava prima in un'altra citta' e che poi e' tornato nel suo paese. nonostante tutto siamo insieme!!!perche' ci vogliamo bene. il punto e' questo. tutto e' superabile se i sentimenti sono forti.ma devi prima capire se anche lui vuole questa relazione.fai un passo per volta...vedete poi come va se state insieme.potrete poi decidere di avvicinarvi, lui puo' venire da te, tu andare da lui oppure andare insieme ad abitare in un altro posto. ma non avere fretta. assicurati prima dei vostri sentimenti..buona fortuna

• magia
    Lv 5
    9 anni fa

ciaooo...siiii è possibile.....io vivo una relazione a distanza e le cose vanno beniss....ank se ti avviso prenderai una dipendenza dal cell o da pc....xk vorrai sempre essere in contatto con lui.......

• 9 anni fa

Sono stata poco tempo fa nella tua stessa situazione mi sono innamorata di un ragazzo in vacanza studio e anke lui di me non so come sia successo anke perché non c siamo mai visti nn abbiamo confrontato i nostri interessi sapevamo solo ke io piacevo a lui e lui piaceva a me (tu diresti un po' da folli ma io mi ripeto ogni giorno ke l' amore è folle) e quindi siamo andati avanti in questa storia anke se lui era distante kilometri e kilometri io penso ke l' amore nn ha distanze ma solo posti diversi in cuoi riprovarsi anke se tutti ti diranno:" siete lontani quello sta con un altra se ne frega di te "nn è vero perché se siete innamorati nn farà niente e fidati è vero :)

penso ke tu debba inseguire questo "SOGNO"

in bocca al lupo

Fonte/i: esperienza :)
  • 9 anni fa

NO NON E POSSIBILE! SI OK VEDERSI PER WEBCAM E SPOGLIARSI E ECCITANTE MA QUESTO LO PUOI FARE ANCHE SU CHATROULETTE! MA CARA TROVATENE UNO NEL TUO PAESE C'E' ORA DIMMI CON CHI APRI LE GAMBE? CON IL GINECOLOGO? CHI TE LO SPINGE DENTRO? EEEH ORA SO CHEZZ!!

Fonte/i: ESPERIENZ *SIGH* A
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.