Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaAnimali da compagnia - Altro · 8 anni fa

vacanza.problema uccelli criceti e cavie?

ho un problema, quest'estate andrò in vacanza per una settimana, e volevo kiedervi se esiston distributori automatici per l'acqua x questi tre anivmali! cavie peruviane, criceti e cocorite! per il mangiare ho comprato molte mangiatoie k riempirò, ma x l'acqua?? aiutatemi!

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao e come fai con il cibo per le cavie?? vada per i criceti e per le cocorite che mangiano cibi preconfezionati..ma le cavie devono mangiare verdure fresche non cibi confezionati a meno che non le vuoi uccidere in pochi anni!! le cavie non sono animali che possono essere lasciati sole come i conigli ..in realtà è difficile lasciare anche le cocorite che potrebbero cmq finire l acqua ..e i criceti che cmq come base devono avere sempre un pò di verdura fresca ..

perchè non incarichi una persona fidata ad andare a casa tua durante la vostra assenza per occuparsi degli animali? è la cosa più semplice da fare ..altrimenti cercate una petsitter adesso si trovano più o meno in tutta italia e almeno saresti sicuro che i tuoi animali vengano accuditi nel migliore dei modi ..altrimenti alternativa te li porti dietro se siete in macchina ..perchè non esistono ditributori d acqua per questi animali ..si ci sono i beverini a pallina ma se si incantano rischi che l animale rimanga senza acqua e poi come la metti con il fieno per le cavie?ma più che altro per il cibo ...non sono animali che possono mangiare mangimi e tra l altro se riempi le ciotole si abbuffano tutto in una volta rimanendo poi senza cibo ....lasciare questi animali anche solo una settimana non è possibile ..poi vedi tu se vuoi rischiare di ritrovarteli morti ...ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

metti una quantità esagerata di cibo e tanta tanta acqua,non lasciarli troppo soli o seno affidali a qualcuno.

• Anonimo
    8 anni fa

potresti darle a qualche parente che non va in vacanza e potresti chiedergli di curarli

Fonte/i: ho fatto così con i miei pesci
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.