Marco ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

ciao raga....qualcuno esperto in materia mi sa dire che differenza c'è tra Barrette proteiche ed energetiche?

quali sono le migliori?che non facciano ingrassare e che diano una grande energia?scusate me sono ingnorante in materia,so che la proteina "accende",i muscoli,l'energia,insomma .vi ringrazio in anticipo

4 risposte

Classificazione
  • Nick
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

è facile:

le barrette proteiche, lo dice la parola stessa, sono ad alto contenuto proteico! in genere hanno modeste quantità di grassi e carboidrati, ma sicuramente in qunatità molto più basse rispetto alle proteine!

viceversa quelle energetiche sono ad alto contenuto calorico! calorie che derivano per la maggior parte dai carboidrati(che si dividono in carboidrati semplici=a rapido utilizzo, ovvero energia pronta all'uso e carboidrati complessi=energia utilizzabile, ma non immediatamente, cioè man mano durante tutto l'arco della giornata)! in questo caso quindi ci sono prevalentemente carboidrati(=energia) e poche proteine e grassi!

esempi, inoltre, di carboidrati sono: il pane, la pasta e la pizza(carbo complessi); verdura e soprattutto FRUTTA(carbo semplici; difatti se ci fai caso gli sportivi mangiano spesso banane perchè ad alto contenuto di zuccheri cioè carboidrati semplici che vengono subito assimilati dall'organismo e utilizzati appunto per fini energetici!)

quindi, a seconda del fine che hai scegli quali sono le migliori per te:

se devi aumentare la massa muscolare sicuramente le proteiche, se devi svolgere attività ad alto sforzo fisico ed energetico, senza voler necessariamente creare muscolo, allora vanno bene le barrette energetiche(che rappresentano un supplemento al regime alimentare che segui, quindi volendo se hai tempo per lavare ed eventualmente sbucciare il frutto, io ti consiglierei di ripegare sulla frutta fresca!)

se poi ti riferisci alla marca, allora io ti consiglio la gym line, o comunque quelle che si trovano tranquillamente alla decathlon: http://www.decathlon.it/it/searchProcess

cerca su "barrette" eventualmente se non dovesse uscire la pagina giusta!

Spero di esserti stata utile! Ciaooooooooo!! =D

• 9 anni fa

Le barrette energetiche sono molto caloriche in quanto servono a darti energia, le barrette proteiche sono invece quelle con un alto contenuto di proteine. ^^

• 9 anni fa

non sono un esperto ma credo che quella proteica abbia un grosso dosaggio di proteine(lo dice la parola stessa), quella energetica sostanze di vario genere(vitamine,sali,proteine ecc...)

• Anonimo
    9 anni fa

le proteiche servono per far aumentare i muscoli, mentre le energetiche non fanno aumentare il muscolo ma danno enrgia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.