ST1
Lv 4
ST1 ha chiesto in SaluteSalute dell'uomo · 8 anni fa

si dice battere sul filo di lana o sul filo del rasoio?

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

dipende dalle circostanze , battere sul filo di lana sta ad indicare una situazione legata al tempo.

Es. Sono andato allo stadio a comprare un biglietto per il concerto, ho comprato l' ultimo biglietto, se tardavo anche di poco non mi sarebbe stato più possibile vedere il concerto.

Sul filo del rasoio si indica una situazione che presenta una certa pericolosità.

Attraversare un burrone passando su un tronco marcio ed instabile.

ciao un cordiale saluto

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

sul filo di rasoio, sul filo di lana non ha senso ....anche solo riflettendoci.

ma mi rendo conto che il livello dei saccenti e dei doc in questo posto oltre tutte le altre specie che spediscono nel tentativo di farsi notare purtroppo se valutato nel complesso e compreso tutto il materiale cerebrale dei doc di answers non credo che ci sia da prendere tanto.. purtroppo la raccolta dei numeri in quello che si chiama disturbo ossessivo compulsivo non sembre coincide con la qualità della struttura della materia grigia a parte ripetittivi doc e convinti e soggetti addetti alla copiature sul web e pseudo esperti per comitive di somari e capre o altre sembianze di tipo domestico inferiore similari e infruttiferi sul piano delle conoscenze estreme della conoscenza e del mondo spaziale delle conoscenze divine.

Fasbio o Fabio *ooo* quello della risposta telefonica alla mia domanda si dia il caos che non abbia utilizzato neanche una virgola e la sintassi è talmente scorrevole che quali si legge tutto di un botto...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.