Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 9 anni fa

Db e watt per altoparlante?

Quanti db e watt deve avere un'altoparlante per auto montato su un'impianto fi serie? Quindi senza ampli

1 risposta

Classificazione
  • GA
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

Non è che deve avere determinati watt, però ti posso dire che con un'autoradio di serie più di 20 - 25Watt costanti non si tirano fuori, soprattutto nelle autoradio della casa costruttrice. Detto questo, dei buoni altoparlanti devono avere una sensibilità di almeno 90db e da 10 a 40W RMS (i watt sostenibili senza distorsione) al limite si può osare fino a 50W RMS. Come potenza massima (maximum peak power) stai su un massimo di 100-120W. Chiaramente l'altoparlante deve essere efficiente, ad esempio un Ciare è un'ottima scelta, io ne monto una coppia su una punto con autoradio JVC 4x50Watt, sono dei medi da 30W RMS, a volume alto già comincia a sentirsi una leggera distorsione (per l'autoradio che è al limite) ed hanno una massima potenza sostenibile di 80W.

Fonte/i: io
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.