Domande sulle punte?????????????????

ciao ballerine/i,io faccio danza classica da qnd ho 3 anni ho messo le punte da poco,la mia insegnante cm prime punte mi ha fatto prendere le Block Aspiration,xke ho un collo del piede sviluppatissimo e caviglie forti,anche se poi mi ha consigliato una volta ke dv cambiare le punte di prendere le block serenada strong suola sh ke mi dureranno di più,xo il problema e ke la mia insegnante nn vuole ke usiamo il salvapunte infatti ci fa lavorare senza solo ke io nn ci riesco proprio a salire xke sento troppo dolore senza,ora voglio chiedervi dei consigli su cm sentire meno dolore andando in punta senza usare il salvapunte,inoltre volevo chiedervi ke differenza c'è tra le punte ke sto usando ora e quelle ke uso dp e se sn entrambe buone e l differenze ke hanno,grazie in anticipo delle risp ke riceverò

Aggiornamento:

deborah tu almeno qnd ci balli ho hai esami e altro le puoi usare io no nn lo vuole proprio

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Le insegnanti che non permettono alle allieve di usare il salvapunte sono delle ciniche incredibili, dal mio punto di vista. Il salvapunta non ha mai fatto male a nessuna danzatrice... La danza dev'essere un piacere; certo c'è la dose grandissima di sacrificio da metter in conto, ma non è che la stiamo ad annoverare tra le torture cinesi!! Il lavoro si può fare benissimo anche con, oltre che senza. Anzi, se non lo si usa si rischia soltanto di far incarnire precocemente le unghie e di rovinarsi le dita, deformandole per sempre. Il consiglio che ti do è di mettere comunque il salvapunta, possibilmente parlando chiaramente alla tua insegnante, dicendole che te lo ha ordinato il medico ecc. Così almeno, non potrà contestare. Dovreste chiederglielo in gruppo, in modo che si metta l'anima in pace e la smetta di farvi soffrire per nulla! Io ho conosciuto danzatrici professioniste che dentro le punte ci mettevano di tutto: ovatta in pezzi, gommapiuma, palline di gel... Di tutto di più.

Nel frattempo che convincete "l'arpia" a lasciarvi respirare e tirare un sospiro di sollievo, puoi comprare i cerotti per vesciche della marca Dr.Scholl o Pharmadoct, che trovi in supermercati ben forniti o nelle farmacie. Incerotta tutte le dita e vedrai che avrai meno dolore. Un'altra cosa che ti consiglio sono i protettori delle dita in gel e gli ammortizzatori, che trovi qui o nei negozi specializzati per la danza: http://www.danzashop.it/scarpe-danza/accessori-sca...

Auguri!

• 9 anni fa

Ciao! neanche a noi lasciano usare il salvapunta, io per non sentire male mi fascio i piedi con del cerotto scotch di stoffa hai presente? fascio bene ogni dito e quando arrivo a casa se ho proprio malissimo faccio degli impacchi col sale grosso che disinfetta. spero di esserti stata d'aiuto ciaoo!!

• 9 anni fa

Beata te che hai tantissimo collo del piede *-*

Sai, in un certo senso è 'bello' salire senza il salvapunte, perchè sentiamo maggiormente il lavoro! anche io studio senza salvapunte, ma nel momento in cui devo ballare e non posso fermarmi per nessun motivo (saggi, esami, esibizioni durante l'anno) allora lo indosso.

• 9 anni fa

Nella mia scuola usiamo i salvapunte , ma ti consiglio di fasciarti i piedi con dello scotch resistente,tipo quello che si usa negli ospedali...vedrai,sentirai meno dolore <3

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.