Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 8 anni fa

Qualcuno di voi ha messo l'apparecchio esterno...?

mi ha appena detto il dentista di dover mettere l'apparecchio..e anche quello esterno per spostare i denti della parte superiore del palato in avanti..ma mi ha detto che non è fisso, lo devo mettere quando sono a casa..è vero? non è che è stato un modo solo per tranquillizzarmi? cioè esistono questi apparecchi mobili esterni? si deve agganciare all'apparecchio fisso..in più deve togliermi i denti del giudizio..qualcuno li ha tolti? è dolorosa l'operazione? Sono terrorizzata giuro, appena me lo ha comunicato ho una reazione bruttissima..fatemi sapere vi prego...

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

se x apparecchio esterno intendi il baffo ke si aggancia all'apparecchio fisso può essere sia mobile ke appunto metti solo a casa e può essere fissato all'apparecchio e quindi nn puoi toglierlo,cmq se x apparecchio esterno e davvero fastidioso da tenere xo almeno qnd sei fuori lo puoi togliere,io invece l'ho fisso e ogni volta ke esco provo un imbarazzo ke nn puoi immaginare xke e molto vistoso e nn posso nascondere in nessun modo oltre ad essere super fastidioso,se l'apparecchio esterno ke dici e questo ke ti ho appena detto spero x te ke nn lo dovrai tenere x molto xke e veramente una tortura tenerlo,x togliere i denti del giudizio nn so se sarà doloroso xke nn ne ho mai tolti

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Circa gli ottavi (denti del giudizio): bisogna vedere se sono inclusi o meno. Se li sono, preparati a due interventi di estrazione abbastanza "impegnativi"; se non li sono, considera le estrazioni afferenti come "normali". Comunque, immagino ti abbiano fatto fare una panoramica dentale.

• DNA
    Lv 7
    8 anni fa

Io nn ho mai portati apparekki interni o esterni! Mia sorella ha portato apparekki interni ed erano mobili, dice ke anke quelli esterni possono essere mobili o fissi, nn credo ke un dentista racconti balle! Per quanto riguarda i giudizi si! Ne ho tolti due! Sentirai nulla xké ti fa l'anestesia locale, ho anke fatto la devitalizzazione di molari io! Ma mai sentito dolori!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.