Ca' ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 8 anni fa

Consiglio apparecchio per denti?

Ciao a tutti allora vi spiego la mia situazione:ho 14 anni e ho ancora il canino sinistro da latte. Oggi sono andata dal dentista e mi ha detto che dovei mettere l'apparecchio fisso ma io non voglio. Ho chiesto di quello invisibile(l'Invisalign)e mi ha detto che andrebbe bene per allineare i denti ma per tirare giù il dente no...è vero? come posso fare? io voglio mettere l'Invisalign non quello fisso...grazie in anticipo

6 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

tu ti stai lamentando xke dv portare l'apparecchio fisso semplicemente,e io ke dv dire ke x un anno ho dovuto portare l'apparecchio sopra e sotto fisso cn delle bande ai molari ke urtando alla guancia davano un fastidio enorme e in questi bande ha attaccato il baffo,se ti stai chiedendo cosa e il baffo e quell'apparecchio esterno ke si attacca dietro il collo,in modo fisso quindi nn potendolo togliere ke ha differenza del fisso normale ke dp un po ti abitui al dolore cn il baffo lo senti sempre xke fa continue pressioni sui denti,l'apparecchio al palato x allargare e gli elastici x far andare nella giusta posizione alcuni denti e questo tutto insieme,nn ti dico cosa ho passato avendo tutti questi apparecchi in bocca e tu ti lamenti semplicemente x uno ke si vede,ora ho solo il fisso sopra e sotto

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 anni fa

L apparecchio è molto utile in questi casi e sono sicuro che in futuro, sarai contento della tua scelta!

• 8 anni fa

come ti ha già detto il dr.Floria, ci sono altri metodi di trattamento. Metti il linguale o il trasparente se proprio non vuoi che si veda!

• 8 anni fa

Semplice, metti un apparecchio linguale individualizzato. Non si vede, è piu rapido e preciso di quello esterno, unico svantaggio ... costa un po' di più.

Guarda i link per altre info. saluti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Secondo me dovresti dare ascolto al consiglio del dentista, in fondo è lui l'esperto.

Consideralo come un piccolo sacrificio di qualche tempo e dopo ti ritroverai con un sorriso perfetto tutta la vita. E un canino che sta al suo posto!!

• Anonimo
    8 anni fa

purtroppo in certi casi tocca mettre l'apparecchio fisso,e poi non è una disgrazia alcuni stanno anche bene con l'apparecchio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.