Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

problema con lettore cd/dvd?

ho un pc acer 5210 extensa, non riesco più a vedere cd e dvd. lo sportellino si apre ma non mi visualizza nulla e sulla cartella computer non mi mette più l'icona del cd e di conseguenza non posso aprirli. ho fatto vari procedimenti: ho controllato il bios ma non risulta nulla, ho controllato gestione dispositivi ma anche li non riscontra problemi. e ho trovato su internet questo procedimento e l ho provato.. "1 – Andare nel registro di sistema con Start --> Esegui --> Regedit invio.

2 – Cercare questa chiave di registro:

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965E325-11CE-BCF1-08002BE10318}

3 - Selezionare i valori UpperFilter e LowerFilter e cancellarli con il tasto “canc”.

4 – Riavviare il computer e verificare il funzionamento del lettore CD/DVD."

ma non è servito a nulla neanche questo...

qualche altro consiglio? grazie a tutti in anticipo!

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

@Peter: smettila di fare il FanBoy, sei il solito. Se non sai usare qualcosa, non è detto che faccia pena. Casomai, sei tu a far pena.

Comunque tornando in tema, se funziona il carrellino ma non è individuato dal sistema, due sono le cose. O si è rovinato il cavo dati del lettore, che si può cambiare con estrema facilità senza problemi, oppure una parte del PCB interno nel lettore non è alimentata. Poi che esso sia dovuto ad un corto o da una rottura, è irrilevante. Se è cosi, evidentemente la parte del PCB dedicata all'alimentazione è integra, ma la parte che riguarda il laser e i chip con il firmware no. Purtroppo è quasi impossibile riparare un PCB cosi sottile, è costerebbe quanto un lettore nuovo, quindi fai prima a ricomprarlo. Ci sono lettori/masterizzatori a circa 16€, e sono buoni. Comunque, spero sia solo un problema di cavo.

• 9 anni fa

io avevo il tuo stesso problema su un portatile hp g56 e il procedimento che hai scritto aveva funzionato perfettamente al primo tentativo, non so dirti altro prova magari un secondo tentativo

• Anonimo
    9 anni fa

credo serva a poco cmq prova ad aggiornare il firmware ma mi sà sia proprio un problema hardware ( il laser è morto)

Fonte/i: peter ... datte fòco !!
  • Anonimo
    9 anni fa

ciao il problema è che potrebbe essere un malfunzionamento anche hardware...

intanto vedi questo se ti è di aiuto http://www.computerprogrammi.com/2010/03/lettore-d...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 6
    9 anni fa

I problemi sono due:

- il fatto che hai un ACER (sono prodotti scadentissimi e non è mica detto che non ti funzioni più il lettore)

- il fatto che usi Windows (il peggior sistema operativo del mondo)

UNA COMBINAZIONE FATALE.

@MARIELLO

@Nikolas

SIETE RIDICOLI CON I VOSTRI COMMENTI

LA COSA NON CAMBIA:

ACER+WINDOWS = MERD* PURA

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.