Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoPalmari e tablet · 9 anni fa

Scelta smartphone!!!! AIUTO !!!!!!!?

I miei genitori mi hanno chiesto quale smartphone voglio essere regalato per i miei 18 anni. Vorrei un telefono molto bello ed elegante esteticamente, con una buona autonomina, non troppo delicato come iphone.

Sono orientato tra il Nokia lumia 900 , Sony Ericsson xperia s e htc sensation.

Sapreste darmi un consiglio?

La domanda fondamentale è tuttavia questa: il mio preferito è lumia ma se devo far spendere 500 euro ai miei per un telefono che sotto il profilo delle applicazioni sta inguaiato...mica ne vale la pena?

Chi di voi ha un windows phone? IL MARKET DI WP FA DAVVERO COSI SCHIFO????

9 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Lumia nella gamma dei TOP SMARTPHONE è indubbiamente il peggiore, perché tutti gli Smartphone ti alta gamma utilizzano come OS principalmente Android e IOS(salvo qualche Blackberry che ha un OS propietario) quindi già da questo presupposto capirai che Lumia900 è già inferiore agli altri.

Io ti consiglio tutt'ora Sony Xperia S, che uscirà tra pochissimi giorni e che costa 499 euro,molto meno di cellulari che offrono minori prestazioni ad un prezzo superiore. Tuttavia quest'anno usciranno anche Galaxy S3 ed Iphone5, quindi se sei curioso di vedere queste altre due novità puoi aspettare e confrontare Sony con il Samsung e l'Iphone.

Comunque sia nel frattempo ti lascio la videorecensione di Telefonino.Net e alcune informazioni sul Sony Xperia S:

Videorecensione:http://www.youtube.com/watch?v=14UYHciYEpc

Youtube thumbnail

Informazioni:http://blog.pmi.it/02/03/2012/sony-xperia-s-dal-5-...

DrEw

• 9 anni fa

prendi

il sony xperia s che batte tutti quelli che hai lencati però se vuoi la raffinatezza prendi l'iphone 4 s ma visto che vuoi spendere 500 prendi assolutamente il sony xperia s che esce in italia il 5 marzo. infatti vorrei comprarlo però non so quando esce in vendita da mediaworld ,so solo che da exper esce l'8 marzo e da euronics il 9 allo stesso prezzo di 499 . se non mi credi vdi le specifiche e le foto dell'xperia s e te ne innamorerai come ho fatto io

• Anonimo
    9 anni fa

io ho HTC HD7 con WP e si il market fa abbastanza schifo a confronto degli altri... cmq se vuoi comprare un telefono e vuoi spendere intorno a 500 € compra il galaxy s2... qua sta a 550 € li non lo so, ma fidati che sono soldi ben spesi... mai visto un telefono così completo, è praticamente perfetto :)

• Anonimo
    9 anni fa

Vai cn galaxy s 3 che uscirà tra un mese

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

il marketplace è in crescita, ma secondo me potresti trovare tutto quello che ti serve... Nokia lumia 900 forse costerà 549-599...

• Anonimo
    9 anni fa

Ti metto a confronto i due smartphone più "quotati" al momento: Galaxy SII e Iphone 4S, gli altri non mi sembrano alla loro altezza...

Secondo me il Galaxy S2 potrebbe andarti molto a genio:

- Schermo molto grande per giocare e per avere una visuale su tutto ciò che il mondo android ti offre, al meglio (SuperAmoled da 4.3" contro il retina 3.5" di Iphone)

- Processore Dual Core per far girare al meglio apps, giochi e tutto il sistema...

- Durata prolungata della batteria (ad alcuni miei amici la batteria del 4s non arriva nemmeno all'ora di pranzo...)

- Tantissimi giochi sul market,

- Sistema operativo Android è un sistema operativo apertissimo,a differenza di IOS che e completamente chiuso,

- Ha una fotocamera con sensore da 8MP che gira video in 1080p,

- Altro punto a favore di Samsung è la possibilità di espandere la memoria,cosa che su Iphone non puoi fare e,se vuoi un cellulare abbastanza capiente(diciamo 16GB) devi pagare quasi 50 euro in piu rispetto a quello da 8GB.

- Prezzo non eccessivamente alto (Meno di 500€ il Galaxy SII e a partire da 659€ l'Iphone)

- E' uscito quasi sei mesi prima dell'iphone...

I due cellulari si eguagliano per quanto riguarda la velocità e fluidità di navigazione in Internet:in nessuno dei due cellulari si verificano lag.

Io ti consiglio Galaxy S2 per le caratteristiche sopracitate a favore di Samsung.

• Anonimo
    9 anni fa

Allora se vuoi andare su un modello android dove le applicazioni sono moltissime allora potresti scegliere un Samsung galaxy! Riguardo al lumia : il modello Nokia Lumia 900 non é ancora uscito! Ora in commercio c'é il 710 che costa 299 euro e l'800 che costa 499 euro.

L'800 ha la fotocamera da 8mp e il 710 ce l'ha da 5m. L'800 ha una memoria da 16 GB e il 710 ce l'ha da 8 GB! Il sistema Windows phone 7.5 mango a me piace molto perché tutto nuovo e completamente diverso dai soliti smartphone! Il market place non offre migliaia di app ma é discreto! Secondo me se scegli il Lumia vai sul sicuro! Ciao ciao e buon compleanno!!!

Fonte/i: Io
  • Anonimo
    9 anni fa

Ti consiglio il galaxy s2 o il galaxy s plus

• Anonimo
    9 anni fa

non fa schifo prendi il lumia che è bello

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.