promotion image of download ymail app
Promoted

mamme datemi consigli e pareri urgenti?

Salve mamme,vorrei chiedervi se i vostri bimbi nel cuore della notte iniziano a piangere all'improvviso come se fossero presi di paura..io ho un bambino di 19 mesi che di tanto in tanto(prima lo faceva piu' spesso) fa cosi,noi pensiamo che siano dei brutti sogni che fa,perchè durante il giorno è sereno e tranquillo,quindi non puo' essere un dolore fisico,anche perchè succede sempre dopo circa 2 orette che si è addormentato...il bambino si addormenta sereno,prima giochiamo un'oretta nel lettone,scherziamo e ridiamo...vorrei sapere se a qualcuna di voi è successo e come avete risolto...a volte si calma subito,altre volte piange anche per mezz'ora e fa come un pazzo,cerco di distrarlo in tutti i modi ma lui continua a piangere impaurito di qualcosa..

Poi avrei altre domandine per voi:

-fino a che eta' avete usato box e seggiolone?

-quando iniziano a camminare per casa,come vi organizzate con le faccende domestiche(lavare,cucinare,stirare)se il bambino è libero e vi circola intorno?

-capita che lo lasciate un attimo in un altra stanza senza guardalo perchè magari dovete sbrigare una faccenda?

-a che ora mettete il pigiamino la sera ai vostri bimbi?subito prima di andare a letto o anche prima?

grazie a chi rispondera'.

3 risposte

Classificazione
  • Carla
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

Se leggi la mia ultima domanda vedrai che è identica alla tua, ma è stata molto più snobbata! La mia biomba ha 25 mesi ed è da un mese che va avanti così. Anche lei è una bimba tranquillissima e serena (almeno pare!) ma la notte per una buona oretta si sveglia d'improvviso parlando e lamentandosi nel sonno. La accarezzo e la tranquillizzo ma dopo 3 o 4 minuti ricomincia. Ho deciso che prima o poi passerà, non voglio crearmi un problema che ritengo non sussista! Probabilmente ha incubi o è agitata non so perchè, magari sta mettendo dei molari! Aspettiamo con pazienza una nuova fase, ti abbraccio!

lo uso ancora il seggiolone, box fino ai suoi 12 mesi

Ormai a 25 mesi non dà troppo da fare, è più autonoma e gioca per conto suo, quando aveva l'età di tuo figlio era un problemino, la mettevo a guardare dei cartoni, ma ci stava solo per una ventina di minuti.

all'età di tuo figlio sì, la lasciavo ma solo per pochissimi minuti, man mano che crewce vedrai che sarà molto più semplice gestirlo in casa e tu sarai molto meno preoccupata a lasciarlo solo per tanto tempo, devi avere pazienza

pigiama un'oretta prima della nanna, ma non è una regola.

Ti abbraccio!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Il mio secondo faceva esattamente come il tuo, però lui si svegliava anche 7 o 8 volte a notte. Sempre piangendo terrorizzato. Io non trovai soluzione, si calmava solo con il biberon di tisana o camomilla. Ma dopo poco tempo ricominciava.

Ho risolto sopportando. Ha smesso di farlo così insistentemente intorno ai 24 mesi. Però definitivamente ha smesso a 3 anni.

Non saprei cosa consigliarti, perchè anch'io ero disperata.

- Box, mai usato. Seggiolone fino circa ai 24 mesi.

- Cercavo di creargli delle situazioni di gioco dove io dovevo fare le faccende. In modo da tenerlo sempre sott'occhio anche mentre lavoravo.

- A 19 mesi no, me lo portavo sempre dietro, anche al bagno.....!!!

- Subito prima di andare a letto, o subito dopo il bagnetto.

Bacio!

• 8 anni fa

scusami ma si vede da tutte le domande che hai fatto dopo che forse gli trasmetti ansia...che importa a che ora metti il pigiamino?

prova a farlo dormire con te, so che tutti dicono che è sbagliato, ma forse è solo spaventato di non trovarti... a parte che i bambini fanno sempre delle cose strane per alcuni periodi, e poi la smettono e cominciano con altre cose strane... è normale...

se proprio continua con questa abitudine parlane anche col pediatra...potrebbe essere che non digerisce l'ultima pappa? mangia troppo tardi e poi dorme subito?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.