Sostituzione paraolio motore td 100 ?

Devo sostituire il paraolio dell'albero motore lato distribuzione alla fiat marea td 100. Qualcuno sa indicarmi il procedimento

Grazie in anticipo.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    smonti la cinghia e levi la pulegggia...poi pianti un cacciavite dentro al paraolio e lo tiri fuori senza rigare l'albero...pulisci bene tutto con la carta e poi ungi paraolio e sede di alloggiamento e lo spingi dentro bene fino in fondo magari aiutandoti con un tubo o una chiave a stella dando colpetti con il martello. poi rimonti tutto quel che hai smontato. se non perde molto esistono gli additivi da mettere nell'olio che riducono i trafilamenti e le piccole perdite dai paraoli.

    Fonte/i: meccanica di answers
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    bhe, ovviamente come e stato descritto dalla risposta precedente, sembra facile. innanzi tutto se nn sei del mestiere, e' meglio che porti la macchina in officina. poi visto che devi smontare la cinghia di distribuzione, ti conviene cambiarla( oggi in commercio ci sono i kit di cinghia distribuzione complete ) perche' la spesa e quasi la stessa. se la cinghia la devi cambiare successivamente spenderai altri soldi. ciao.

    Fonte/i: me stesso
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.