Mary-Ann ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

Hamburger...se lo faccio in casa???? Ma come???? E quante kcal?? 10punti!?

Pensavo di farmi un hamburger, cioè quel pezzo di carne rotondo che mettono nei panini al mc'donald (xD Perdonate la descrizione xD) dite che più può fare con la carne macinata magra?? E come si dovrebbe fare?? E quante kcal avrebbe?? Andrebbe bene mangiarne 2 con una ventina di patatine al forno findus come pranzo?? C'è molta differenza sul piano dei grassi tra questa carne e del petto di pollo?? 10Punti SUBITO!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    150 kcal x 100 ggr

    HAMBURGER RICETTA ORIGINALE

    INGREDIENTI E DOSI PER 8 HAMBURGER

    • 800 gr di magro di manzo tritata

    • 200 gr di pancetta tritata

    • 6 fette di pancarré bagnate nel latte e strizzate

    • 8 pagnottelle rotonde tagliate a metà

    • sale

    • pepe

    • un pizzico di noce moscata

    PREPARAZIONE:

    Il nome di questo sandwich deriva da Amburgo, la famosa città tedesca, che nei secoli passati intratteneva degli stretti legami commerciali con le provincie baltiche della Russia, dove la carne tritata cruda (il famoso steak tartare) era uno dei piatti più prelibati.

    Sono stati gli americani a mettere questa carne in una pagnottella e creare quello che adesso in tutto il mondo viene considerata la più famosa specialità U.S.A.

    In una ciotola mescolate tutti gli ingredienti e dividete l'impasto in 8 parti uguali. Schiacciatele con le mani in modo che abbiano un diametro di 10 cm circa e un'altezza di circa 2 cm.

    Infarinateli e cuoceteli in una padella unta con 2 cucchiai di burro.

    Vanno cotti a fuoco lento e girati non appena il lato inferiore è dorato. Per ultimo inseriteli nelle pagnottelle e buon Hamburger!

    HAMBURGER CASALINGHI

    INGREDIENTI E DOSI PER 8 HAMBURGER

    • 600 gr di magro di manzo

    • 200 gr di cipolle meglio se di tropea

    • sale, pepe q.b.

    • 1 uovo

    • 2 fette di pancarre'

    • latte q.b.

    • senape

    • maionese

    • ketchup all' occorrenza.

    PREPARAZIONE

    Ammollate il pancarre' nel latte, strizzatelo con le mani, passatelo nel tritacarne due o tre volte con la carne tagliata a cubetti, la cipolla tagliata in piu' parti, l' uovo, sale e pepe. Ricavate dal macinato 8 hamburger che arrostirete alla piastra o in padella. Il tempo di cottura e' di un minuto per parte, anche meno. accompagnateli con cipolla tritata finemente, fette di pomodoro, crauti o verdure grigliate.

    HAMBURGER A SORPRESA

    INGREDIENTI E DOSI PER 8 HAMBURGER

    • 600 G Polpa Di Manzo Tritata

    • 4 Cucchiai Pasta Di Olive

    • 2 Cucchiai Capperi Dissalati

    • 2 Cucchiai Aceto Di Vino

    • 1 Pizzico Peperoncino Secco In Polvere

    • Sale

    PREPARAZIONE

    La carne tritata degli hamburger tende ad assorbire i condimenti e a risultare piuttosto pesante. In questa ricetta la presenza dell'aceto e del peperoncino la rende più digeribile. Tritate i capperi e mescolateli alla pasta di olive. Dividete la carne in 8 parti, ponetene una nell'apposito utensile per preparare gli hamburger, schiacciate e ponete al centro un ottavo del composto di olive e capperi. Coprite con un'altra parte di carne e premete bene, in modo da racchiudere il ripieno all'interno. Procedete così con le altre 6 parti di carne rimaste e condite ognuna con una spruzzata di aceto e un pizzico di peperoncino. Fate scaldare una piastra e cuocetevi gli hamburger 3 minuti per parte. Servite con un contorno di verdure, per esempio una peperonata. Sono tanti i ripieni possibili per gli hamburger: un cucchiaio di verdura già cotta, fettine di formaggio, pezzetti di sottaceti, ecc…

  • 8 anni fa

    io li compro freschi al banco macelleria, di bovino o tacchino o pollo o cavallo, sono tutti magri..

  • ?
    Lv 6
    8 anni fa

    Guarda che anche quelli comprati dal macellaio non hanno molte calorie...se vuoi risparmiare ancora di più puoi prendere quelli di pollo o tacchino

  • KeRoRo
    Lv 4
    8 anni fa

    io li faccio con il macinato magro! inoltre li cucino nella griglia quindi gocciola anche un pochettino di grasso.

    essendo la carne magra vengono un po' secchi ma a me piacciono lo stesso! tanto poi metto il ketchup che non ha molte calorie oppure lo mangio con il purè!

    non ho idea di quante calorie abbiano le patatine e qual'è il tuo fabisogno energetico quindi non saprei se va bene o è troppo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.