?
Lv 4
? ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 8 anni fa

in auto....................................................?

secondo voi chi rischia di più in un incidente? chi sta davanti o i passeggeri dietro? spiegate anche il motivo

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Se tutti regolarmente ancorati con le cinture (anche quelli dietro) e la vettura è dotata di airbag in un urto frontale rischiano più i due che occupano i sedili anteriori, non è perchè stanno più vicini all'impatto, la decelerazione è la stessa per tutti, ma loro vanno a sbattere su un pallone che si gonfia con la forza di un'esplosione, non è come dare una facciata ad un morbito cuscino, anzi, addirittura il guidatore molto probabilmente presenterà delle abrasioni all'interno delle braccia causate dal gonfiaggio del pallone stesso

    senza contare se chiunque vada a "sbattere" agli airbag di faccia porti gli occhiali, diciamo solo che bene non fa.

    Purtroppo però questo è quello che succede seguendo le regole, ma sulle strade è ben diverso, dove vengono trascurati i passeggeri posteriori che viaggiano 9 volte su 10 senza cintura di sicurezza, dati statistici rilevano che 1 bambino su 3 è alloggiato male sull'apposito seggiolino (o addirittura non ha proprio il seggiolino sotto al sederino) quindi in un ipotetico incidente realistico oltre ai danni degli occupanti dei sedili anteriori, vanno ad aggiungersi i danni ben maggiori dei passeggeri posteriori

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    no no no fai il mòna cortesia simpatia orco dìo vai un càsino

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.