Jesu
Lv 5

Ma quanto fa ****** la musica dai 90 fino a oggi?

Io ho 14 anni e ascolto la musica anni 60/70/80 tipo Pinc Floid, Quin, Gans en roses, Metallica (Death Magnetic è stra peso), ma il mio gruppo preferito sono gli acdc... Angus Yang ha una tecnica chitarristica straordinaria, il migliore di sempre assieme a Slesh.

La musica che va dai 90 in su mi fa ******... dei 90 mi piace solo il grange dei Nirvana del mitico cart cobein. Il resto è solo musica elettronica commerciale tamarra che fa tunz tunz come quello di david ghettà. Quello è solo rumore. Negli anni 90 c'era un discreto gruppo, i Radioed, che hanno fatto due capolavori come Pablo Honey(veramente splendido) e The Bends, poi si sono rovinati... sembra che facciano roba di discoteca.

Mi chiedo come fanno a dire che la musica elettronica è musica, ci riesco anche io con il computer.

Mi manca la musica degli anni 60/70/80, poi non esisteva la musica elettronica a quei tempi.

Aggiornamento:

scusate, andavo di fretta XD

Aggiornamento 2:

scusate, andavo di fretta XD

Aggiornamento 3:

Ma ci siete cascati anche se ho scritto i nomi delle band in modo errato?!

@Manule: Quello che ho scritto, è uno di quei stupidi discorsi di alcuni ragazzini pseudo rockettari il quale pensano di avere cultura musicale ascoltando i soliti Guns n Roses (band che odio profondamente), AC-DC, o Nirvana.

Se hai notato, il mio nickname è MEZZANINE, che è anche l'album dei Massive Attack. Uno dei miei album preferiti in assoluto.

La mia band preferita in assoluto invece sono i Radiohead, di cui adoro Kid A e Amnesiac (album con forti influenze elettroniche), invece Pablo Honey è quello che mi piace di meno.

Adoro anche la musica elettronica, il quale non ascolto quello schifo di David Guetta, ma artisti del calibro di Steve Roach, Aphex Twin, Burial, Terry Riley, Stockhausen (uno dei primi sperimentatori di musica elettronica), poi il Trip Hop dei Massive Attack, dei Portishead, di Tricky, e molti altri.

Poi la musica elettronica nasce prima degli anni 60, con uno sperimento di Stockhaus

Aggiornamento 4:

Ma ci siete cascati anche se ho scritto i nomi delle band in modo errato?!

@Manule: Quello che ho scritto, è uno di quei stupidi discorsi di alcuni ragazzini pseudo rockettari il quale pensano di avere cultura musicale ascoltando i soliti Guns n Roses (band che odio profondamente), AC-DC, o Nirvana.

Se hai notato, il mio nickname è MEZZANINE, che è anche l'album dei Massive Attack. Uno dei miei album preferiti in assoluto.

La mia band preferita in assoluto invece sono i Radiohead, di cui adoro Kid A e Amnesiac (album con forti influenze elettroniche), invece Pablo Honey è quello che mi piace di meno.

Adoro anche la musica elettronica, il quale non ascolto quello schifo di David Guetta, ma artisti del calibro di Steve Roach, Aphex Twin, Burial, Terry Riley, Stockhausen (uno dei primi sperimentatori di musica elettronica), poi il Trip Hop dei Massive Attack, dei Portishead, di Tricky, e molti altri.

Poi la musica elettronica nasce prima degli anni 60, con uno sperimento di Stockhaus

Aggiornamento 5:

@Alex: L'album dei Radiohead si chiama proprio "the bEnds"

Aggiornamento 6:

@Alex: L'album dei Radiohead si chiama proprio "the bEnds"

Aggiornamento 7:

@Emanuele: lo so che Slash e Angus non i migliori chitarristi sulla terra... anzi sono anche mediocri!

Aggiornamento 8:

@Emanuele: lo so che Slash e Angus non i migliori chitarristi sulla terra... anzi sono anche mediocri!

Aggiornamento 9:

Aggiornamento 10:

In realtà questa è la prima che volta faccio una domanda di questo genere. Avevo voglia di fare una stronz@tina, visto che mi stavo annoiando XD

Aggiornamento 11:

In realtà questa è la prima che volta faccio una domanda di questo genere. Avevo voglia di fare una stronz@tina, visto che mi stavo annoiando XD

Aggiornamento 12:

@MrTabourineman: Ci vengo raramente in questa sezione, sono più nella sezione cinema.

Aggiornamento 13:

@MrTabourineman: Ci vengo raramente in questa sezione, sono più nella sezione cinema.

Aggiornamento 14:

@MrTabourineman: conosco anche Steve Roach :O

Aggiornamento 15:

@MrTabourineman: conosco anche Steve Roach :O

Aggiornamento 16:

@Andrea 1987 Bannato 2 volte: se hai visto, anche io ascolto elettronica sperimentale. Potresti leggere anche i dettagli aggiuntivi

Aggiornamento 17:

@Andrea 1987 Bannato 2 volte: se hai visto, anche io ascolto elettronica sperimentale. Potresti leggere anche i dettagli aggiuntivi

Aggiornamento 18:

@We are brothers of metal: mi perdoni signorino/a, ma ha letto i dettagli aggiuntivi? o sono invisibili?

Aggiornamento 19:

@We are brothers of metal: mi perdoni signorino/a, ma ha letto i dettagli aggiuntivi? o sono invisibili?

11 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

WOH, conosci Stockhausen e Terry Riley, come sei unico °-°

http://i0.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/2...

• 9 anni fa

Sei un simpatico Troll di qualche utente fisso,credo anche di aver capito quale........

• IMPARA A SCRIVERE!!!! e

1)Anche se facessimo sti discorsi non cambi il mondo

2)se vuoi che il rock torni di moda come negli anni 80 non si puo perchè la gente non sa distinguere rock da musica alternativa

3)l'unica cosa che possiamo fare è pregare che una band come gli Iron Maiden si faccia vedere

4)tutti i gruppi anni 80 sono un po non troppo anzianotti per far musica per giovani perchè hanno un' altra mentalità

5)si dovrebbe ripetere il 3 motivo!

6)per risvegliare sti c@zzo di adolescenti bisognerebbe fare il capolavoro dei capolavori del rock ci vogliono l'unione della mente di : Jimmy Page, Freddy Mercury, Tony Iommi, David Gilmour e roba varia... non so se mi spiego!

• 9 anni fa

adesso che so il tuo parere la mia vita è completa.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

alex e chiara dovrebbero leggere tutta la domanda compresi i dettagli aggiuntivi prima di fare i fighi

• Anonimo
    9 anni fa

Parte numero 1... i migliori chitarristi al mondo... sono altri... massima stima per Slash... ma se vuoi... vai ad ascoltarti un po' di Joe Satriani... o di Eric Clapton... precisamente di Joe Satriani "Satch Boogie"... e guardati il suo pezzo di tapping... quella è tecnica eccelsa...

parte numero 2... hai citato solo gruppi stranieri (citato scrivendo pure male)... musica italiana 0... ovviamente ringrazio il cielo che non ascolti Tiziano Ferro... ma De André, Battisti, Mia Martini... sono pezzi di storia... e PS! Seppur i testi di Alex Britti facciano ****** non si può negare che egli sia il miglior musicista italiano attuale, affiancato giusto da Cristiano De André.

Parte numero 3... la musica elettronica è musica... e sia ben chiaro... che i gruppi da te citati... ne hanno usata per così di elettronica nei pezzi... Tunz Tunz forse sono molti pezzi... ma se sai chi ascoltare (non intendo Lady Gaga o Alexandra Stan o Bruno Mars) puoi rifarti le orecchie pure con pezzi elettronici adornati di ottima fantasia e tecnica.

Parte numero 4... io mi spaccio per musicista, suono pianoforte, chitarra e ukulele... sono ancora a livelli infimi... ma ti assicuro che tramite il computer ho provato a creare qualcosa di come lo chiami te "tunz tunz"... ti assicuro che per equalizzare una cassa mi ci è voluta un'ora... una singola cassa... dammi retta... può non essere il genere di molti la musica attuale... ma il lavoro di tecnica che c'è dietro è a dir poco impressionante.

• Anonimo
    9 anni fa

Senti gioia / gioio , oppure caro / cara ( Anche se dentro di me spero che tu sia una bella gnocca )

Non so se tu stia prendendo per il cul.o o cosa ...

Però ti devo assolutamente dare ragione sul fatto che la musica di oggi fa davvero cacare...

Ma solo che devo anche correggerti su questi nomi :

- "Pinc Floid" si scrive Pink Floyd...

- "Quin" si scrive Queen...

- "Gans en roses" si scrive Guns N' Roses

- "acds" giusto per precisare sono gli " ACDC" , visto che in maiuscolo fanno già un'altro effetto ?

- "Angus Yang" e' Angus Young...

- " Slesh ( lol ) e' SLASH...

- "Cart Cobein"... Dirlo giusto sarebbe : Kurt Cobain

- "David Ghettà" realmente si chiama : David Guetta ( Lo Odio )

- "Radioed" sono gli : Radiohead...

e....

Si scusate.... non credevo si trattasse di un album .

Comunque criticare Slash e' da ipocriti ...

Fonte/i: Chiara Alice , l'ho già corretto io ! :)))))
  • 9 anni fa

Io ho 34 anni, sono pienamente d'accordo con te. Sto cercando di spiegare ai tuoi coetanei quanto era bella la musica di una volta. Purtroppo son pochi quelli che mi danno ascolto. Peccato. Complimenti piccolo, continua così! Sono contento per te! :-)

Fonte/i: Esperto de musica.
  • Anonimo
    9 anni fa

Caz*o!! Io prevalentemente ascolterò anche Musica Elettronica sperimentale, come Ambient, Downtempo, New Age, Splittercore, Extratone, etc..., ma almeno so come si scrivono i nomi dei complessi che hai citato.

L' unico derivato del Rock che ascolto è il Power Metal e l' Heavy Metal dei Trick or Treat (fantastici). Consiglio a tutti di ascoltarli.

Le mie canzoni preferite di suddetto gruppo sono "David gnomo amico mio", "Robin Hood", "Heavy Metal Bunga Bunga", "Like Donald Duck" e "Never ending story". =)

• 9 anni fa

ma stai scherzando? come diavolo hai scritto i nomi delle band che dici di ascoltare??? posso capire qualche errore, ma tutti noooo!

non l' avevo visto il tuo commento, stavo leggendo e rileggendo la domanda, quindi l' ho postato dopo! mica te lo copiavo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.