? ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 9 anni fa

Stiratura ai capelli trattamento cheratina????? AIUTOO :)?

Salve a tutti! Io ho i capelli con le meches e sono ondulati.. ma ahimè... li piastro tutti i giorni perchè li amo lisci! Ormai sono rovinati e mi crescono pochissimo :( Ho sentito parlare molto bene di questa stiratura alla cheratina... ma ora vi faccio una domanda.. FUNZIONA VERAMENTE?? E IO CHE HO LE MECHES, POSSO FARLA LO STESSO O ROVINA I CAPELLI?????

Grazie mille :)

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

ll trattamento con cheratina e’ un processo innovativo che trasforma i capelli nella sua interezza.

Questo trattamento si basa appunto sull’utilizzo di cheratina, proteina primaria della pelle, dei capelli e delle unghie. Questa sostanza naturale dà ai capelli la capacità di ritornare al loro stato originale, sano, scintillante e liscio.

La Cheratina agisce come ristrutturante del capello e apporta sali minerali fino all’interno del capello, donandogli una nuova lucentezza e un corpo sano e forte.

E’ indicato a chi ha capelli rovinati da tinte, permanenti, decolorazioni, meches, colpi di sole, o per chi ha già di natura un capello tendenzialmente secco, con doppie punte o punte fragili che si spezzano o molto crespi.

Il trattamento, ha efficacia per circa tre o cinque mesi a seconda del tipo di capello.

Proprio per la sua naturalità di trattamento rinforzante più si effettueranno applicazioni, più si nutrirà e irrobustirà la nostra chioma.

F.A.Q.

1. In cosa consiste il trattamento?

Il trattamento alla cheratina si divide in tre parti:

- shampoo purificante e asciugatura al naturale

- stesura del prodotto simile ad una tinta

- piega con spazzola e phon

- passaggio piastra su piccole ciocche

2. Quanto tempo si impiega a fare il trattamento?

I tempi variano a seconda della lunghezza dei proprio capelli. Su una lunghezza media, si considerino 2 ore.

3. Devo usare qualche precauzione specifica dopo aver fatto il trattamento?

Dopo il trattamento, bisogna attendere 48/72 ore prima di effettuare un nuovo shampoo o legare i capelli. Bisogna sempre usare shampoo e maschere/balsamo privi di sale (sodium chloride, sulfate) per far sì che la cheratina non si tolga dal capello.

4. Quanto dura l’efficacia del trattamento?

Dipende dalla struttura del nostro capello e da quanto frequente si fa lo shampoo.

Chi fa 2 shampoo a settimana, ha il trattamento assicurato per 3 mesi.

Chi fa 3 shampoo a settimana, per 2/3 mesi.

Chi fa 1 shampoo a settimana, per 4 mesi.

Ricordo che il trattamento alla cheratina è un trattamento progressivo. Più volte si fa, più aumenterà la durata e i capelli acquisteranno man mano un apsetto più sano.

5. E’ possibile fare una tinta prima o dopo il trattamento?

Si, ma si consiglia di fare la tinta prima del trattamento.

6. Dopo quanto tempo posso rifare il trattamento?

Il trattamento può essere fatto anche 1 volta al mese. Non contiene agenti chimici, né sostanze dannose per la nostra salute (ad esempio formaldeide).

PREZZARIO

Su capello molto corto (fino a 5cm) : 60 euro

Su capello medio/corto (sul collo) : 75 euro

Su capello medio: 90 euro

Su capello medio/lungo: 120 euro

Su capello lungo: 170 euro

Fonte/i: Esperienza personale :)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.