Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 9 anni fa

Come faccio a capire quando la carne rossa è cotta in padella?

Se metto del filetto in padella.... come capisco quando è ben cotta? oggi quando l'ho fatta.... ho aspettato che si cuocesse da tutti e 2 i lati....poi a un certo punto della cottura la carne perdeva acqua....quindi ho aspettato che evaporasse e quindi ho spento il fornello. A mangiarla però non mi sembrava un granchè..... devo aspettare che l'acqua della carne evapori? come mi regolo??

Grazie

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Io faccio qualche taglietto nella carne col coltello così vedo a che punto è la cottura all'interno e riesco a capire quando è cotta senza lasciarla troppo in padella/piastra.

• 9 anni fa

Se la vuoi ben cotta si.. Fai evaporare l'acqua e quando la carne diventa più scura da entrambe i lati è cotta bene.. Ti capisco, anche a me non piace la carne cruda quindi sto molto attenta quando la cucino..

• 9 anni fa

Non è acqua..è grasso di manzo che esce con la cottura..poi secondo me tu non l'hai "condita"..ed avendola lasciata così..senza alcun insaporimento..la carne rimane molto grezza, dunque potrebbe prendere quel saporino che nelle mie zone viene interpretato come "sapore da cagnone"..se la vuoi ben cotta..le parti rosse devono diventare "marroni"..se sei inesperto controlla sempre..perché col filetto è un attimo che diventi di pietra..e dopo viene fuori una schifezza..

• 9 anni fa

dipende da cm piace a te se ben cotta o al sangue....

al sangue t bastano 2 min da lato

se la vuoi ben cotta minimo 5 a lato =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.