Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 8 anni fa

voglio far crescere i capelli in un mese, consigli?

voglio cambiare look

Aggiornamento:

i miei capelli sono molto fini,di media lunghezza.

9 risposte

Classificazione
  • Chiara
    Lv 5
    8 anni fa
    Migliore risposta

se ce li hai rovinati tagliali un pò giusto le doppie punte, poi cerca di non maltrattare i capelli, con tinture permanente stiraggio, piastra o code troppo tirate. poi usa uno shampoo adatto x nutrire i capelli (come elvive total repari 5 della l'oréal) e usa una maschera nutriente con semi di lino e cristalli liquidi (come la bilba) poi una volta a settimana fai un impacco con olio di ricino che li nutre e li rende più forti.

se vuoi usare degli integratori ti consiglio MSM (MetilSulfonilMetano) è una forma di zolfo organico che si trova in natura, per esempio nelle cipolle; è una delle sostanze meno tossiche che esistano ed è stato largamente studiato perchè usato nell'industria alimentare. Utilizzato come integratore per curare artriti, tendiniti e dolori ossei, fa crescere molto velocemente gli annessi cutanei, perciò viene usato da chi fa il trapianto di capelli, per pareggiare subito i bulbi trapiantati con i capelli naturali.

Io faccio dei cicli di due mesi e ho una crescita mensile di 2.0 cm, io l'ho aquistato in farmacia e l'ho pagato 16 euro..se non ce l'hanno puoi sempre chiedere di ordinarlo…oppure lo puoi acquistare on line http://prenotazioni.farmaciacarloalberto.it/prenof...

io ne prendo due al giorno durante i pasti pranzo e cena e sono molto soddisfatta....

non so se su di te fa effetto, però provare non costa nulla....io in due mesi ho una crescita di 4 cm....

spero di esserti stata d'aiuto...ciao :)

Fonte/i: me stessa
  • 8 anni fa

Ciao!

Come già saprai,ogni capello ha il suo tempo,i capelli della donna crescono circa di 1.5 cm.al mese.

Ecco alcuni consigli che mi vengono in mente per una bella chioma lunga e forte:

1)Ti consiglio di mangiare molte carote,si,queste infatti sviluppano la crescita dei capelli,delle unghie,e migliorano anche la pelle,così anche per le uova.

2)Non l'ho mai provato,ma dicono che il trattamento alla cheratina fa davvero miracoli,lo puoi fare dalla parrucchiera.

3)Cerca di usare la piastra il meno possibile,ricorda che sono sempre 180° sui capelli,e se sgarri di qualche secondo in più rischi di bruciarli,quindi si spezzeranno e di conseguenza saranno più corti!

4)NON spazzolare o pettinare i capelli da bagnati,in quanto sono fragili in questo momento, e possono spezzarsi facilmente.

5)Spuntali una volta al mese,sembra un contro senso,ma ti accorgerai che saranno molto più forti,e anzichè andarci una volta all'anno in cui dovrai spuntare di 10 cm.,andandoci una volta al mese mezzo cm. basterà!

6) Se non hai capelli eccssivamente grassi,utilizza il balsamo 2 volte a settimana,in modo tale da prevenire le doppie punte che fanno spezzare i capelli!

7)Ho sentito anche di una pastiglia al Miglio,la puoi trovare in farmacia,ma ho sentito anche pensieri negativi su questa!

8)Cerca,sempre se non hai capelli eccessivamente grassi,di utilizzare una maschera per capelli,in modo da renderli più forti alla crescita.

9)Cerca di mangiare cibi ricchi di vitamine e minerali,un buon alleato è l'olio d'oliva.

10)Evita di legare i capelli aggressivamente in modo da non spezzarli,ma sii sempre gentile!

Spero di esserti stata utile,ciao!!

• 8 anni fa

Idemm sto aspettando che mi crescano. ebeh, grazie della domanda cosi prenderò spunto dalle risposte :D

• Anonimo
    8 anni fa

Annaffiali con dell'acido muriatico...dovrebbe funzionare!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Ogni tipo di capelli prende il suo tempo per crescere. Aggiungi più informazioni magari descrivendo il tipo di capello che possiedi.

• 8 anni fa

e falli crescere epoi vedi

• 8 anni fa

se ce li hai rovinati tagliali un pò giusto le doppie punte, poi cerca di non maltrattare i capelli, con tinture permanente stiraggio, piastra o code troppo tirate. poi usa uno shampoo adatto x nutrire i capelli (come elvive total repari 5 della l'oréal) e usa una maschera nutriente con semi di lino e cristalli liquidi (come la bilba) poi una volta a settimana fai un impacco con olio di ricino che li nutre e li rende più forti.

se vuoi usare degli integratori ti consiglio MSM (MetilSulfonilMetano) è una forma di zolfo organico che si trova in natura, per esempio nelle cipolle; è una delle sostanze meno tossiche che esistano ed è stato largamente studiato perchè usato nell'industria alimentare. Utilizzato come integratore per curare artriti, tendiniti e dolori ossei, fa crescere molto velocemente gli annessi cutanei, perciò viene usato da chi fa il trapianto di capelli, per pareggiare subito i bulbi trapiantati con i capelli naturali.

Io faccio dei cicli di due mesi e ho una crescita mensile di 2.0 cm, io l'ho aquistato in farmacia e l'ho pagato 16 euro..se non ce l'hanno puoi sempre chiedere di ordinarlo…oppure lo puoi acquistare on line http://prenotazioni.farmaciacarloalberto…

io ne prendo due al giorno durante i pasti pranzo e cena e sono molto soddisfatta....

non so se su di te fa effetto, però provare non costa nulla....io in due mesi ho una crescita di 4 cm....

spero di esserti stata d'aiuto...ciao :)

• Anonimo
    8 anni fa

Se hai le doppie punte io ti consiglio di andare a tagliare le punte ogni 2 settimane così i capelli allungano più facilmente.

• 8 anni fa

1. Aspetti la tua normale crescita;

2. Te li tiri stimolando il cuoio capelluto, ma non te lo consiglio...

3. Usa la pozione di Harry Potter!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.