Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaRelazioni e Famiglia- Altro · 9 anni fa

per me l'amore non esiste?

non so perchè ma per me l'amore non esiste...non mi sento mai amata abbastanza.ogni volta che piaccio a qualcuno mi sento presa in giro,oppure penso sia solo finzione.non so mai come mi devo comportare,ci casco sempre

:(

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

per prima cosa non cercare l amore fuori di te, impara ad amare la persona che sei, migliorati, imponiti una certa autonomia affettiva, un equilibrio interiore, in altre parole non permettere agli altri di farti sentire poco amata.

I tuoi genitori ti amano, avrai un'amica che ti vuole bene, ma impara a sostenerti da sola, conta questo nella vita. Guardati dentro e correggi cio' che non ti piace di te, sei insicura, questo mi sembra chiaro, ma questa insicurezza la puoi convertire in forza individuando i tuoi punti deboli e trasformandoli in pregi. Ti senti sempre presa in giro? Impara a non regalare fiducia, sii cauta nei rapporti, dai tempo al tempo e fai aspettare il ragazzo di turno, non vivere con il telefono in mano, non dimostrarti dipendente. Coltiva le tue passioni, rapportati con altre persone e sii discreta sempre, custodisci i tuoi sentimenti, tienili per chi ti saprà aspettare, per chi dimostrerà nei fatti, non nelle parole, che ti rispetta ed ha cura di te.

Insomma, trova un centro dentro di te che nessuno possa intaccare.

Migliorati dentro e fuori, ma non per gli altri, per volerti piu' bene.

E sorridi, non aver paura di nessuno.

Fai molta attenzione alle persone, a come parlano al valore che danno alle parole, non cadere ai complimenti, basati sui fatti, perchè con quelli si costruisce, il resto vola via in fretta,

Ecco come ti devi comportare, prendere atto dei tuoi pregi, correggere le tue paure, e fatti trattare come una signora, non come una bamboletta. Dimostra che hai una tua vita, che hai tuoi impegni e pretendi da te il massimo, nello studio, nello sport, nel rapporto con gli altri.

Ma non regalare nulla, e non accettare regali a piene mani tutto e subito.

Un' amicizia, così come un amore duraturo si costruisce attraverso la conoscenza, senza fretta, con attenzione e comprensione reciproca.

Non farti intimidire da nessuno, hai una forza dentro di te, sicuramente sei giovane e non sai dove trovarla, ma rileggi le mie righe, analizzati con obiettività e vedrai che saprai cambiare per il tuo bene senza per questo dipendere dagli altri

un abbraccio e in bocca al lupo

• 9 anni fa

anche x me e cosi.... mi finisce sempre tt........... :(

• 9 anni fa

esiste

non l'hai ancora trovato ,ma c'è per tutti

aspetta

• 9 anni fa

Aver paura di amare è come aver paura di vivere :-)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

se ti può consolare ce chi è messo peggio... io non piaccio a nessuna... e a nessuna sono mai piaciuto...

• 9 anni fa

secondo me dovrest acquisire un po di sicurezza di te stessa e aver coraggio andare avanti in una relazione .se ti blocchi e poi fai dei passi indietro non riuscirai mai ad avere una relazione.

in bocca al lupooooooooo

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao Coco, forse il tuo problema non nasce dal fatto che non ti senti amata, bensi' dal fatto che non ami. Impara a coltivare l'amore che hai nel tuo cuore, e vedrai che arrivera' la persona giusta che amerai e che ti ricambiera' della stessa intensita' d'amore, e sarai in grado di sentirlo. Un abbraccio

Comunque l'amore esiste, non si puo' definire, si puo' solo sentire :-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.