forfora improvvisa???????????

Ciao a tutti!A dire il vero io ho sempre avuto un po' di forfora,ma usando shampoo adatti mi era andata via e non avevo più problemi....da una settimana a questa parte ho tutto il cuoio capelluto che si squama e mi lascia forfora su tutti i capelli,e mi prude a volte....lo shampoo che uso è sempre lo stesso..quello dei provenzali per capelli con forfora che non mi ha mai dato problemi....l'unico cambiamento che ho fatto è che non mangio più latticini,che non digerivo bene...chi mi aiuta???

2 risposte

Classificazione
  • mano76
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

potrebbe essere psoriasi o dermatite seborroica, evita di grattarti perchè peggiori la situazione , a volte è dovuto a stress , io soffro di psoriasi solo che a differenza tua mi sfoga anche nel corpo ,anche mio padre ne soffre , ho una forma ereditaria, comunque gli schampoo sono importanti , devi capire se hai capelli grassi o secchi ,ti consiglio una visita dermatologica , le cure sono lozioni o schampoo molto delicati che trovi in farmacia , visto che le attese per le visite dermatologiche sono lunghe a meno che non vai da privato se vuoi nel frattempo puoi provare subito lo schampoo , vai in farmacia gli spieghi il problema e loro sanno cosa darti , io uso la marca AVENO , questo riduce la formazione di croste e ne attenua il prurito però ogni farmacia tratta delle marche diverse vedi un pò , però come ti ho scritto evita assolutamente di grattarti, ciao

• 9 anni fa

shampoo selsun blu normale!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.