dopo aver sparato con il mio fucile calibro 22 lr ed aver tentato a estrare il bossolo, questo si è spezzato?

come posso fare a estrarlo? è rimasto bloccato nella camera di scoppio solo la parte cilindrica mentre il retro è venuto via... se non riesco a estrarlo un armiere riuscirebbe a farlo?

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Potrei darti alcuni suggerimenti ma il rischio di rigare la camera di cartuccia è molto elevato perciò la cosa più saggia che puoi fare è affidarti ad un armiere di fiducia.

A me è capitata una cosa simile tanti anni fa con delle vecchie e pessime cartucce 22LR con bossolo in alluminio dove probabilmente la miscela innescante aveva corroso internamente il bordo del fondello; l'unghia dell'estrattore aveva strappato parte del fondello ma non tutto e sono riuscito comunque ad estrarlo con una bacchetta di ottone.

Per curiosità che cartucce e che arma hai usato?

In bocca al lupo

Ciao

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

ammazza incredibile...io proverei con uno scovolo in lana magari a forzarlo entrando dalla volata...oppure con il bordo dello scovolo di legno o ferro...stai attento perchè magari fai qualche danno sulla rigatura....

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.