Salve, mi consigliate una scopa a vapore secco giusta per il mio pavimento?

Il pavimento è del balcone ed è molto molto ruvido...qualsiasi panno si rompe e quando si asciuga ho pelumini dappertutto. Grazie

Aggiornamento:

xfede: mi serviva una scopa a vapore....la folletto ce l'ho già ed è proprio fantastica....prova a chiedere se hanno un campione che hanno avuto in fiera, costa meno ;-)

Aggiornamento 2:

xsbril2: Scusa la steam mop ha anche la spazzola? Il vapore è secco? Il pavimento è grezzo per cui lo straccio non si sposta; dovrei lavarlo con spazzola a vapore e lasciare che si asciughi il vapore ma non l'acqua

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Ciao! io, tempo fa, ho acquistato una scopa vapore che si chiama steam mop della black&decker. Si riscalda velocemente e devo dire che fa il suo lavoro...è molto comoda per pulire i pavimenti, anche quelli esterni come i tuoi (ce li ho anch'io ruvidi e diventano una schifezza con polvere e smog). Il vantaggio è che non hai secchi e spazzoloni e, quando il panno in dotazione è lercio, e ti assicuro che diventa proprio lercio, lo butti in lavatrice e buonanotte... Io non la uso tutti i giorni ma solo quando voglio pulire un pò più a fondo.

Ti rispondo: non c'è una spazzola con le setole, c'è una basa alla quale si attacca il panno in dotazione; anche sul pavimento grezzo (io ho gli esterni in pietraccia ruvida ed irregolare) scorre bene. Per quanto riguarda il vapore, sinceramente non so quali siano le caratteristiche del vapore secco però il pavimento viene fuori quasi asciutto, si bagna solo il panno.

Fonte/i: esperienza personale
  • Anonimo
    8 anni fa

L'ho vista su:

http://www.puntoshop.tv/ita/prodotti.asp?expanded=...

e devo dire che x me sarebbe l'ideale perchè sembra comoda e maneggevole, facile anche da "nascondere" e da usare, non bisogna trascinarla come l'ecoaspira Polti e soprattutto costa 150 euro contro i 500 del Polti. Considerate che io ho i pavimenti di cotto anticato con tante fughe e sto sempre con scopa, swiffer e ancora lavo con straccio e secchio... visto che tanti mi hanno detto che comprato il robot che lava e asciuga non lo usano mai perchè è scomodo, non so che fare! Consigli? Grazie

• 8 anni fa

ti consiglio la folletto è fantastica in tutta la casa...peccato che io non la possa comprare perche ci vogliono 1800euro ma ne varrebbe davvero la pena

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.