un primo senza verdure?

un primo che non abbia le verdure nel sugo? che non sia con panna prosciutto e piselli

16 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    8 anni fa
    Migliore risposta

    * Pasta al prosciutto

    - Ingredienti (per 4): 320 gr di pasta corta, 100 gr di prosciutto affettato, 4-5 foglie di basilico, 1 ciuffetto di prezzemolo, 1 spicchio d'aglio, 2 noci di burro, parmigiano a scaglie.

    - Preparazione: sminuzzare basilico, prezzemolo ed aglio e farli soffriggere leggermente con il burro in una padella capiente; tagliare a striscioline il prosciutto, aggiungerlo al soffritto, farlo rosolare per circa 2 minuti e spegnere il fuoco; cuocere la pasta, scolarla al dente, versarla in padella con una spolverata di parmigiano e fare saltare il tutto per qualche istante, in modo da amalgamare gli ingredienti.

    * Pasta con tonno e limone

    - Ingredienti (per 4): 320 gr di pasta, 200 gr di tonno sgocciolato, 1 cipolla, 1 limone, 2 cucchiai di prezzemolo fresco tritato, olio extravergine di oliva, sale.

    - Preparazione: in una padella, scaldare un filo di olio e farvi soffriggere la cipolla tritata finemente; aggiungere il tonno sminuzzato, farlo insaporire qualche istante e spegnere il fuoco; aggiungere la buccia grattugiata del limone, il prezzemolo tritato un pizzico di sale e mescolare; cuocere la pasta, scolarla al dente e farla saltare in padella, in modo da amalgamare gli ingredienti.

    * Pasta alla ricotta

    - Ingredienti (per 4): 320 gr di pasta, 200 gr di ricotta fresca, 70 gr di grana grattugiato, 50 gr di burro, 50 ml di olio extravergine di oliva, prezzemolo fresco tritato, sale, pepe.

    - Preparazione: cuocere la pasta in acqua calda salata; in una ciotola, lavorare la ricotta con il grana grattugiato, del prezzemolo fresco tritato, un pizzico di sale e di pepe e un mestolo di acqua di cottura della pasta, mescolando fino ad avere una salsa omogenea; quindi aggiungere un mestolo di acqua di cottura della pasta e mantecare per bene la salsa; scolare la pasta al dente e trasferirla nuovamente nella loro pentola; aggiungere il burro, l'olio e la crema di ricotta e fare saltare per qualche secondo a fuoco vivace, mescolando in modo da amalgamare gli ingredienti; servire a piacere con una spolverata di prezzemolo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    pasta alla carbonara

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Marla
    Lv 6
    8 anni fa

    spaghetti al salmone

    Soffriggo l'aglio in olio extravergine...poi tolgo l'aglio e aggiungo i pomodorini ciliegina tagliati a cubetti, lascio appassire un po' e aggiungo mezzo bicchiere di vino bianco. Appena sfumato aggiungo il salmone, giusto un minuto et voilà, aggiungo di sale, pepe e metto una bella manciata di prezzemolo tritato.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Pasta ricotta e pomodoro

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

    pasta al ragù

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    carbonara

    amatriciana zafferano panna e funghi

    alla salsiccia

    al ragu

    al pesto d noci o basilico

    ai 4 formaggi

    al tonno

    di pesce

    alle cozze

    sugo al pomodoro cn polpettine

    alio olio e peperonino

    al burro

    al limone

    pasta e fagioli

    al chili

    ce ne sono d idee.... >.<

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    pasta e burro, pasta alla carbonara,pasta e tonno....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Pasta condita leggermente con burro e un filo di olio.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Pasta alla carbonara, buona e facile da cucinare

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.