Nick ha chiesto in SportMotoriMotori - Altro · 9 anni fa

Come costruire un go kart per divertirmi quindi non un go kart professionale?

Quindi vorrei sapere passo per passo nei dettagli come costruirlo senza spendere inoltre troppi soldi

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

diciamo che me la cavo egregiamente, quindi posso darti consigli..

intanto devi essere abbastanza esperto nella progettazione dei pezzi(se non li prendi usati) e capire le qualità dei materiali, poi devi essere esperto a lavorare i materiali

inizialmente devi progettare un telaio che sia adatta sia alla tua statura che ad una forma standard di un go kart(+ alloggio motore), poi passi alle sospensioni e agli pneumatici, infine la parte più difficile da progettare e capire è l'impianto dello sterzo, il quale deve essere resistente e ben progettato, altrimenti rischia di rompersi, o non essere preciso nella sterzata..

l'impianto frenante non credo sia un problema da progettarlo, infine dei alloggiare un motore che non sia troppo potente per il telaio costruito, poi ci sono tutti i dettagli secondari, tipo: sedile, volante, tipo di motore, alloggiamento serbatoio, e così via..

invece se prendi dei pezzi già fatto e devi adattarli al tuo kart allora è tutto più semplice...

comunque se lo fai tutto da solo il costo finale è abbastanza elevato, ma se ce la fai la soddisfazione è tantissima...

se hai dubbi o domande mandami pure una mail e quando ho tempo ti rispondo!

Un saluto Desmo.

• 9 anni fa

Secondo me spendi meno a comprare un go kart di seconda mano, almeno va dritto e si mette in moto al primo colpo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.