quanti sono d'accordo con questo dottore?

dedico questo aneddoto a tutte le donne della sezione.....

IL PREZZO DEL CERVELLO

In ospedale si trova un paziente gravemente malato.

I familiari si riuniscono nella sala d'attesa e, alla fine

entra un medico, stanco e desolato:

"Mi dispiace d'essere portatore di brutte notizie",

disse guardando le facce preoccupate,

"l'unica speranza per il vostro familiare

è un trapianto di cervello.

E' qualcosa di sperimentale, è rischioso,

ed anche del tutto a vostre spese".

I familiari restano seduti, ascoltando le gravi notizie.

Alla fine, uno di loro chiede:

"A titolo informativo, quanto costa un cervello?"

"Dipende", risponde il medico, "quello di un uomo 5.000 euro,

mentro uno di donna 200 euro".

Un pesante silenzio invade la stanza,

gli uomini presenti evitano di incrociare lo sguardo delle donne

cercando di non ridere, anche se qualcuno accenna un sorriso.

Infine, la curiosità fa chiedere ad uno di loro:

"Dottore, a cosa si deve la differenza di prezzo?"

Il medico, sorridendo risponde:

"Quelli femminili costano meno perchè sono usati,

gli altri sono come nuovi".

per esperienza personale, anche se ovviamente l'aneddoto è esagerato, trovo che mia moglie arriva in cose a me non passano nemmeno per il cervello...... secondo voi uomo e donna insieme si completano oppure no?

9 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Ciao Einstein, l' avevo già letta, ma rimane comunque un aneddoto molto carino e simpatico. Se ci pensi si dice che la donna matura molto prima dell' uomo, forse per questo il cervello della donna è più usato....ehehehe.

A parte le battute, rispondendo alla tua domanda finale, credo che la donna sia un perfetto complemento per l' uomo , dove viene a mancare uno compensa l' altro. Ed è proprio questo lo scopo per cui Dio creò la donna. Non per essere umiliata e calpestata dall' autorità dell' uomo, ma proprio per aiutarlo e completarlo in tutto.

Finisco il mio commento citando una frase presa da una poesia che mi piace tanto ma che non conosco il suo autore. Essa dice: <<La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, nè dalla testa per essere superiore. Ma dal lato per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta e accanto al cuore per essere amata!>> Non è stupenda?

• Accedi per rispondere alle risposte
  • ZeR0_
    Lv 5
    8 anni fa

No.

Non tutti gli uomini ragionano da uomini, non tutte le donne ragionano da donne

http://www.bbc.co.uk/science/humanbody/sex/add_use...

• Anonimo
    8 anni fa

fenrir ha in parte ragione.

pero c'é da dire che per certe cose l'uomo proprio non c'arriva, come la donna per altre! io pero non generalizzerei: ovviamente non tutte le donne con uominisi completano! evidentemente dipende tutto dalle due persone: se hai una donna bovina e un uomo molto sensibile, si completano al contrario. opure in altri casi noon lo fanno, ma magari perché nessuno dei due ci arriva...va beh, mi sto ingarbugliando, cmq per me potrebbe essere si la risposta definitiva, ma ovviamne te é rischioso generalizzare, percio prendi la mia risposta per quello che é xD sorry

Fonte/i: jghfjtgbnmkkoz
  • 8 anni fa

Ne sono assolutamente convinto e aggiungo volentieri che, conoscendo i processi mentali di mia moglie, mi sono ormai convinto che esistano modalità di acquisizione della conoscenza indipendenti dalla razionalità.

Lei capisce una cosa molto prima di me senza bisogno di analizzarla, saltando tutti i passi intermedi ed arrivando direttamente alla conclusione.

Intuito, divinazione, non saprei come definirla ma si tratta di una qualità che appartiene prevalentemente al sesso femminile. Ciao.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

A me capita il contrario, a volte mia moglie si stupisce della complessità dei iei ragionamenti e della mia attenzione per i dettagli. E sopratutto della mia memoria (ma quello tutti...)

• Maria
    Lv 5
    8 anni fa

Noi donne siamo esseri complessi... Gli uomini sono così sulle loro, timidi, impacciati, misteriosi, scrutatori, ma soprattutto personali. Non penso che tutte le donne usino il proprio cervello, così come non tutti gli uomini non lo usino... Mio marito, mio papà, i miei fratelli e i miei nipoti lo usano... Molti miei amici lo usano...

Diciamo che l' uomo è un po' babbasone, come si dice a Napoli... Come ha detto Elsi, la voce dell' uomo è grossa, ma il nostro sguardo è doppio.

• Anonimo
    8 anni fa

Molto simpatica .....

si, uomo e donna si completano....ma ha ragione tale fantomatico dottore......l' uomo ha la voce grossa....ma la moglie ha il cervello fine ....!

continua esperienza personale ...

• Serena
    Lv 7
    8 anni fa

Gli uomini pensano, le donne sentono...

Ciao

• Davy
    Lv 4
    8 anni fa

Non si completano e non si compensano in alcun modo tanto sono diversi e incompatibili.

Uomo e Donna vanno bene solo per procreare, per il resto ognuno vive in un suo mondo ben distinto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.