Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Meglio acquistare un Kindle o un Ipad?

Mi spiego, l'utilizzo principale per il quale vorrei fare tale acquisto è il voler evitare l'utilizzo del cartaceo per la cultura, che sia universitaria o personale, sostituendola col digitale, in modo tale da poter avere centinaia di titoli in uno strumento anziché in uno zaino.

Vorrei il Kindle appunto per la sola lettura, però so che con Ipad posso fare molte cose, utili, divertenti ed interessanti.

Il dilemma è il prezzo: Kindle lo trovo sui 99€, Ipad a non mano di 500€.

Vale la pena spendere tanto o meglio dirottare l'attenzione sul semplice Kindle?

mentre, più sul generico, meglio comprare un netbook o un Ipad?

Grazie mille per l'attenzione.

8 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

allora:

il kindle sostituisce perfettamente la carta stampata, questa è la sua forza, unita al suo eccezionale prezzo e ad un catalogo sterminato in più lingue.

Difetto: il Kindle NON E' adatto per sostituire testi a colori e con molta grafica, quindi attenzione che qui l'iPad si dimostra campione. E in quanto sistema portatile multimediale, rimane il top della categoria.

Ma anche qui, ari-occhio -ed è il caso di dirlo, perché studiare con l'iPad significa studiare con uno schermo retrolluminato e a godere dopo un po' sarà solo il tuo oculista, mentre il Kindle si presta all'uso continuo grazie all'assenza di retroilluminazione.

Quindi, riassumendo:

Kindle = Sì per lettura intensiva e sostituzione della carta

iPad = sì per lettura occasionale e per la consultazione di testi ad alta grafica

• ?
    Lv 7
    9 anni fa

Se è solo per leggere, prendi un kindle.

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao!

l'ipad va bene per leggerci..ma per un pò!

la sua illuminazione stanca,e soprattutto...ti distrai!

ti spiego,io ho provato a studiare con l'ipad,ma mi facevo distrarre da giochini varie e internet..

quindi mi permetto di ocnsigliarti un ebook reader

mentre tra netbook e ipad..bhè guarda,se hai un notebook o un pc fisso scegli l'ipad assolutamente..sennò netbook,perchè l'ipad ha comunque bisogno di un computer per essere sfruttato al massimo

• 9 anni fa

un kindle...se il principale motivo fosse quell da te sopra citato

certo che però l'ipad coniugherebbe l'utile al dilettevole

in questo caso, dipende solo se ti desse fastidio (letteralmente) spendere quei soldi

tra un notebook ed un ipad tutta la vita il secondo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Amazon in effetti è un ottimo posto per trovare le risposte che cerchi. Ti lascio il link corretto alla sezione che fa per te http://bit.ly/1xQYO2B

• 7 anni fa

Ho da poco comprato su Amazon la versione touch del Kindle. Devo dire, anche se parliamo della versione entry level e non è retroilluminato come il Paperwhite, che sono stati fatti notevoli passi in avanti sulle performance del prodotto (sarà dovuto anche alla concorrenza di Kobo) da parte di Amazon.

Il costo, in primis, è contenutissimo in Italia e le specifiche tecniche sono di tutto rispetto:

E' leggerissimo!!

E' aumentata la memoria (4GB anziché i soliti 2 GB) e quindi tanti libri e PDF in più!!

E' migliorata la risoluzione!!

E' Touch Screen!!

La durata della batteria sembrerebbe allineata alle altre versioni e quindi è già una buona performance. Il Touch è cambiato tantissimo in meglio rispetto al mio vecchio Kindle Touch, ed è qualitativamente al livello del PaperWhite. Il Case sostanzialmente non è particolarmente cambiato, e dà sempre quella sensazione di buona qualità e non di fragilità, e quindi , io personalmente lo vedrei bene nell'utilizzo anche senza custodia.

Ti lascio il link alla scheda tecnica di Amazon dove eventualmente puoi acquistare il prodotto http://amzn.to/1EAe1Yy

• Anonimo
    9 anni fa

nè l'uno nè l'altro.

se vuoi leggere ovviamente devi prendere un ebook reader, ma non un kindle.

vedi i sony, i bookeen, i nook eccetera. il kindle non legge i formati standard e il suo formato (mobi, azw) è tipograficamente povero ed obsoleto.

quindi, sì all'ebook reader, ma che legga gli epub.

• 9 anni fa

ipad

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.