promotion image of download ymail app
Promoted

a quanti mesi di gravidanza avete iniziato con le panciere e cose simili?

Vi chiedo di perdonarmi per la mia immensa ignoranza in materia.

Io sono incinta da 10 settimane, e sinceramente non so niente in merito, riguardo tutte queste cose che bisogna comprare, tipo la panciera, pantaloni premaman e cose simili, io adesso incomincio ad avere un pò di pancetta( più della mia solita ciccia,hihih) volevo sapere voi quando avete iniziato a portare queste cose, ditemi tutto quello che vi passa per la testa

Io per il momento porto sempre i miei soliti abiti,intimo,ecc ma quando devo incominciare le

"spese da mamma"?

A poi volevo se vi fa piacere, farmi una lista di tutte le cose che bisogna avere nella borsa da portare in ospedale per il parto.

Grazie mamme e future mamme

Aggiornamento:

DolceKaty, appunto la mia era una domanda, non so se siano indispensabili, se lo sapevo non chiedevo....

Aggiornamento 2:

Grazie Francesca, ottima risposta

Aggiornamento 3:

beh quando chiedo cosa bisogna mettere in valigia pensavo fosse chiaro che intendevo per il parto e cose indispensabili per me, come appunto mi avete scritto, le mutandine usa e getta, camicie da notte, le cose tipo phon, trucchi e simili non serve proprio scriverlo....

8 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

ho partorito un mese fa.

Non ci sono regole, l'unico obiettivo della panciera è far star meglio te, per cui se stai bene non serve. Le panciere in gravidanza si consigliano per i casi di mal di schiena quando la pancia è grossa perchè aiutano a reggerla. Per il momento è presto. Io avevo una pancia enorme e un mal di schiena terribile ma le panciere mi facevano stare peggio per cui non le ho mai usate, ma è soggettivo.

I vestiti premaman servono quando non ti entrano più i tuoi :)

Un consiglio, anzichè vestiti premaman cerca qualcosa che potrai riusare anche dopo. Io ho comprato solo un paio di jeans premaman per il resto ho preso vestiti di lana elastici di inverno, da usare con i leggins (premaman) e d'estate vestiti con la cucitura sotto il seno e larghi sotto (non premaman).

Nella borsa dell'ospedale devi mettere:

Per il bimbo:

3/4 body, 3/4 tutine (cotone o ciniglia), se vuoi le calzine ma alla mia bimba non le hanno mai messe perchè c'era caldo.

body e tutina per il primo giorno, magari i primi 2 è meglio che siano bianchi perchè i bambini nascono con una "vernice casearia", praticamente sono umidi e se i vestiti sono colorati potrebbero trasferire il colore sul bambino. A noi lo hanno detto esplicitamente.

Per te:

3/4 camicie da notte (a me non sono bastate perchè dopo il parto ho avuto copiose perdite per cui ho dovuto chiedere "rinforzi")

calze

pantofole

amuchina

detergente intimo specifico

assorbenti post parto (non limitarti a quelli normali perchè potrebbero non bastare, dipende, a me non bastavano quasi quelli post parto!)

mutande in rete usa e getta

coppette assorbilatte (a me non sono servite ma è un caso raro, io non perdo nemmeno una goccia anche se allatto esclusivamente al seno)

asciugamano per il viso (per il bidet a me lo davano in ospedale tutte le volte che serviva, altrimenti attrezzati con della carta)

salviette umidificate

tiralatte (spesso lo danno in ospedale)

mmmm mi sembra tutto.

In bocca al lupo!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

Mi sono fatto la stessa domanda. Ho cercato su Internet ed ho trovato questo sito http://www.nutrir-verificar.eu/gravidanza-e-altro . Il prodotto è molto buono ed ha reso tutto molto più facile per me. Aiuterà sicuramente anche te.

• 3 anni fa

Su questo sito http://GravidanzaMiracolosa.netint.info/?5ZMk troverai alcune spiegazioni di base su come aumentare la probabilità di rimanere incinta naturalmente, ma ti raccomando di fare il possibile perchè lo stress della ricerca non trasformi l'intimità della coppia in un compito da svolgere calendario alla mano.

• 3 anni fa

Se cerchi una soluzione per curare la sciatica ti consiglio questa cura http://CurareLaSciatica.teres.info/?S1C2

La sciatica è un disturbo a carattere infiammatorio che interessa il nervo sciatico. Anche noto come “ischiatico”, questo elemento si estende dalla zona inferiore della schiena, quasi in corrispondenza dei glutei, fino ai piedi. Importante la sua sintomatologia dolorosa, che in alcuni casi risulta limitante per il normale utilizzo degli arti inferiori.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

allora cara, innanzitutto tanti auguri!!! :)

in realtà non si tratta di pancere che stringono bensì di gaine che sostengono il pancione. A me è stata esplicitamente e caldamante consigliata dal ginecologo ma solo a partire dalla fine del 4° mese, quindi non appena entrata nel 5°. E ti dirò per me è stata una mano santa, sostiene bene pancia e schiena soprattutto quando cammini e ora che sono a 37 settimane inoltrate non ho l'ombra di una smagliatura. Comunque per te è ancora prestino.

Per l'intimo ti consiglio normalissimi slip a vita bassa e reggiseni qualunqe, l'importante che siano morbidi perchè vedrai, il seno ti diverrà sensibile e dolorante.

Per gli abiti pramaman, fatti furba! ci sono un sacco di cose comode che possono indossare anche le gestanti: bluse, camicioni, maxi pull. a volte basta una taglia in più. Io di premaman ho usato solo dei leggings e i collant. Per il resto abiti normali.

Non ci sono regole fisse, segui un po' i tuoi bisogni e non farti infinocchiare dal marketing, spesso solo perchè una cosa è "premaman" te la fanno pagare il doppio.

Per la valigia direi che è davvero prestino, io l'ho preparata a 30 settimane. Comunque è meglio chiedere la lista delle cose da portare direttamente nell'ospedale in cui partorirai.

ciao!

Fonte/i: soffio 37+2
  • 8 anni fa

ciao iosono 24+5 e non penso userò pancere solo tanta crema per rendere elastica la pelle e dire che se non l' hai già fatto puoi iniziare..

i primi duemesi ho dovuto comprare reggiseni nuovi perchè non mi stavano più e per ora indosso ancora i miei abiti (anche se iniziano proprio a stringermi ) la pancia sta crescendo ma sopratutto il seno occupa molto più spazio di prima..ad ogni modo sto usando calze e vestitini o maglie lungh econ cardigan quindi per ora tiro avanti con quello che ho!

io ho preso solo degli shorts premaman ma solo perchè erano in sconto da benetton e ho calcolato che tra maggio e guigno con il caldo li userò molto.. per il resto non comprerò altro se proprio non mi sta più niente prenderò qualcosa di largo low cost non mi va di farmi un guardaroba premaman da usare per due mesi!! secondo me fino al sesto/settimo usi tranquillamente la tua roba (almeno che non vestivi super aderente)

• 8 anni fa

sono di 25 settimane e non ho mai usato la panciera? ma è indispensabile? x ora come vestiti metto sempre leggins con magliette lunghe larghe!alla fine non c'è bisogno di prendere proprio premaman.tra poco devo comprare magliette o vestiti x primavera-estate. ma da diversi mesi che alterno sempre gli stessi vestiti.

• Monica
    Lv 4
    8 anni fa

la pancera??se mai esiste un reggipancia se una proprio nn ce la fa con il mal di schiena ma la pancera nn si mette in gravidanda apparte ke ti farebbe un male ke nn ce la faresti a tenerla e poi togli spazio al bimbo se tiri in dentro la pancia con una pancera..apparte ke poi ti accorgerai ke quandogli limiterai lo spazio ti tirera i calci..cmq se ti verra mal di coccige esiste una fascia ke sara larga quanto una mano ke si mette nella circonferenza vita e passa sotto la pancia e ti sostiene un po la pancia ma nn so quanto funzioni...io nn ho comprato niente di tt cio..la mia collega mi aveva prestato una specia di mutanda ke copriva anke tt la panci e doveva funzionare come sostegno pancia ma appunto sembrava piu una pancera e quando l'ho provata ho dovuto toglierla subito dal dolore...poi io nn ho comprato niente di premaman avedo fatto la gravidanza invernale me la sono cavata con maglioni di lana lunghi e uso solo i leggins...nn mi va di spendere x cose nn mettero piu..xo magari se sei un po in carne se vai adesso alla prenatal trovi ancora qualcosa in saldo approfittane trovi pantaloni a 8 euro .... nn ti dico cosa ho messo in valigia mi imbarazza anke portarla in ospedale talmente e grossa..ehehe e nn mi ricordo piu tt quello ke ho messo dentro..cerco di ricordarmi un po:

pannoloni dopoparto comprati alla chicco,mutande a rete usa e getta,calze2 paia,pantofole,3 camicie da notte,camicia x il parto,vestaglia,accappatoio,phon,e tt quello ke serve per la doccia,rotolone pannocarta x il bidet,devo ancora mettere la piastra,trucchi,coppette assorbenti x capezzoli,tazza cucchiaio tovaglioli,fazzolitti,carica batterie cell,tuta x uscire dall'ospedale in caso vado la con le acque ke colano,una valigetta con tt le cose della bambina,e poi nn mi ricordo....ah va beh tt gli esami ke ho fatto nei 9 mesi,.

ho il termine oggi ma ancora niente..40+1

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.