? ha chiesto in Mangiare e bereIntrattenimento · 9 anni fa

festa di compleanno :))?

Come organizzare un happy awar o come si scrive xD per il mio compleanno?? mi consigliate di farlo in casa o in qualche localetto??? se dovessi farlo a casa cosa dovrei preparare??? E in un locale invece quanto verrebbe su per giù il prezzo e cosa mi porterebbero di preciso?? invitati massimo 20 persone

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

il costo in un locale dipende dalla zona in cui sei :) mio fratello ha organizzato un happy hour a Bologna in un locale pe la sua laurea e per degli aperitivi, tre bottiglie di spumante, una torta e qualche bibita ha speso attorno ai 220 euro!!! roba da matti... io ti consiglio di farlo in casa o di girare per qualche locale ed informarti, in caso affittare il locale ma preparare tutto tu. in casa... bè, sposta mobili e oggetti per evitare che te li distruggano, in caso metti qualche decorazione a tuo piacimento. io ad esempio riempirei di candele e lanternini (qualcosa del genere http://www.google.it/imgres?q=lanterne+per+interni... se disponi di un giardino o di una casa in campagna (anche di amici se te la prestano) tanto meglio, è più suggestivo. preparerei focacce, tutte tagliate in vassoi, patatine fritte, salatini, pop corn, tartine (si vendono le basi in pasta sfoglia già fatte da farcire come vuoi, ad esempio salsa tonnata, pomodorini, formaggi ed affettati, caviale, insomma, puoi sbizzarrirti, puoi anche farcirli con nutella o confetture di frutta) oppure i mini ristici ai wurstel (si vende la pasta sfoglia in fogli, ne tagli dei rettangolini e arrotoli i rettangolini a mini wurstel o a wurstel tagliati a pezzetti di più o meno 3 cm) e li metti in forno per credo 10-15 min (non ti so dire con esattezza, controlla), una torta, spumante, rum e vodka (per fare cockatil con redbull, lemonsoda, cocacola e tutto quello che ti viene, ti posso consigliare delle ricette per cocktail), bibite a tua scelta, qualche bottiglia d'acqua ed il gioco è fatto, te ne esci con poco più di una cinquantina di euro, a seconda di ciò che compri. ti consiglio, se devi prendere gli alcolici, di prenderli in un discount per risparmiare, idem per le bibite e se vuoi prendere piatti e bicchieri di plastica colorati, tovaglie di carta colorate e posate, sempre in plastica, per non sporcare.

• 9 anni fa

per me falla in un locale , senno verso sera la casa è una giungla , falla in un locale e digli di portarsi 10 euro per la pizza così nn spendi nulla e ordina la torta o preparala !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.