Nicolo ha chiesto in SportMotociclismo · 9 anni fa

crf 450 enduro o yamaha?

salve sto per comprare una moto da enduro ma voleva sapere quale tra yamaha e honda va meglio??

quale dura di più come motore??

e poi mi sapreste dire tutta la manutenzione che devo fare!! grazie a tutti!!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

io preferisco la honda, poi ognuno ha i suoi punti di vista...

per la manutenzione c'è quella ordinaria(pulizia),e quella dettata dalla casa che è scritta solitamente sul manuale della moto..

principalmente devi tenere puliti i componenti meccanici, invece la manutenzione programmata di solito è cambio olio, cambio\pulizia filtro aria, controllo freni, controllo usura catena, controllo liquidi(radiatore freni..), controllo efficienza sospensioni e controllo sterzo, e se sei proprio pignolo puoi aggiungerci pulizia carburatore e marmitta!

Un saluto Desmo.

• 9 anni fa

Come moto da enduro, se non sei un esperto ti consiglio vivamente la yamaha, ha un carattere più dolce e meno spigoloso, pur avendo comunque una grande potenza, la honda potrebbe strapparti letteralmente le braccia...In quanto ad affidabilità è il top, avendo il vaso espansione del liquido radiatore sei aposto anche d'estate... Come ciclistica se prendi la Yamaha ti perdona più gli errori e in più ha il grosso vantaggio di uscire come enduro, con tutto ciò Che ne comporta (sospensioni erogazione motore etc.) mentre la Honda è un cross omologato dall'importatore. Per me tutta vita Yamaha.... Ah ricordati di pulire il filtro dopo ogni uscita o mangi il cilindro

Fonte/i: Endurista incallito
  • 9 anni fa

Mio zio aveva la Yamaha Yzr-f 450,era una bomba di moto!Anche le Honda non penso siano male.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.