Nessuno ha chiesto in SportSport acquatici · 8 anni fa

Meglio canoa o canottaggio?

Per il fisico? Per il divertimento?

A dirla tutta mi affascina il canottaggio perché avevo giá provato canoa, ma ora inizio ad avere nostalgia della canoa..

(Canottaggio ovviamente non l'ho mai provato)

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

Per il fisico:

la canoa allena molto, ma solo la parte sopra, certo nell'allenamento (specie invernale) è compresa la corsa, ma in barca le gambe lavorano poco o niente (spingono sulla pedaliera alternate in corrispondenza opposta delle braccia, per esempio: pagaiata destra - spinge gamba sinistra); il canottaggio allena anche le gambe, i punti più interessati sono appunto le gambe, le spalle, la schiena (si allarga molto), gli addominali alti e le braccia. In linea di massima con il canottaggio lo sviluppo del fisico è più armonico.

Per il divertimento:

posto che i gusti sono gusti, tolto il Ks, con la canoa hai le seguenti specialità: k1, k2 e k4, non sono facili ma sostanzialmente sono queste tre; per il canottaggio c'è il singolo, doppio, due senza (un remo a testa senza timoniere), due con (un remo a testa con timoniere incassato nella barca), 4 di coppia, 4 senza, 4 con e 8; insomme la scelta è più ampia e far parte di un equipaggio numeroso, specie se competitivo, è un'esperienza emozionante.

Non so quale sia la tua età, io ho cominciato a 11 anni con la canoa, a 13 sono passato al canottaggio e mi è piaciuto molto di più. Ti consiglio di concedere un'opportunità a questo sport.

• ?5 anni faSegnala

Quello che spesso la gente dimentica èche non esiste solo la canoa su acqua piatta ma anche quella fluviale su acqua mossa che è molto più emozionante e tecnica

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 anni fa

Per come la penso io e' molto superiore canoa

• Anonimo
    5 anni fa

Per me e' migliore canoa poi ognuno di noi dica la sua

• Anonimo
    5 anni fa

Per quello che consiglierei io e' molto superiore canoa

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://j.mp/1vc7CBP .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di Canoe con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• 8 anni fa

La canoa sviluppa spalle braccia e addominali.

Il canottaggio sviluppa tutto.

Secondo me è più divertente il canottaggio ma è solo questione di gusti.

• 8 anni fa

Per il fisico?

Dipende... la canoa ti sviluppa maggiormente la parte alta del corpo (addominali, pettorali, spalle); il canottaggio ti sviluppa maggiormente le gambe.

Per il divertimento?

Beh, la canoa xk puoi scegliere tra diverse discipline: canoa olimpica, discesa, slalom, polo...

• Hai ragione,il canottaggio allena maggiormente le gambe.Ma sai cosa è il canottaggio seriamente?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.